Gear Siaz, Castronovo garantisce: “Questa squadra non si arrende mai”. Col Polistena non si gioca

Archiviato l’impegno infrasettimanale in casa del Regalbuto, nel quale i ragazzi di Goulart non sono riusciti ad incamerare nuovamente punti, la Gear Siaz si ferma in quanto, causa Covid, è stata rinviata la sfida contro il Polistena.

Un’occasione utile per la squadra di Piazza Armerina di recuperare gli infortunati, su tutti Fabinho e Bruno. La loro indisponibilità per la gara di Regalbuto è arrivata proprio all’ultimo momento, complicando le cose in vista del derby.

A fare il punto della situazione è Alessandro Castronovo che, riavvolgendo il nastro, analizza il match di martedì.  

“Siamo stati senza dubbio sfortunati a perdere Fabinho e Bruno. Dopo la gara di Cosenza, in cui avevamo giocato bene, puntavamo a ripeterci anche contro il Regalbuto. Si è rivisto il nostro solito spirito, la nostra solita grinta, abbiamo reagito bene a tutte le difficoltà che avevamo incontrato e, sempre a Cosenza, ci siamo difesi bene ripartendo altrettanto bene. Il risultato non ci ha sorriso e sulla falsa riga del match con i silani, abbiamo provato a ripeterci nel derby di martedì”.

Che partita è stata?

“Primo tempo abbastanza equilibrato. Tolto lo svarione difensivo sul quale abbiamo subito il gol, per il resto i nostri avversari non si sono resi troppo pericolosi. Nella ripresa è arrivato il loro raddoppio e noi, sbilanciandoci nel tentativo di riaprire la partita anche col quinto di movimento, abbiamo finito per incassare le altre reti. A questo bisogna aggiungere anche le nostre rotazioni corte ma certamente bisogna fare anche i complimenti al Regalbuto, una squadra ben organizzata”.

Castronovo conclude: “In ogni caso quello che mi sento di dire è che questa squadra non si arrende di fronte a niente”.