16/10/2023 19:50
Non è cominciata nel migliore dei modi la nuova stagione di Serie B per il Futsal Giorgione. Sabato scorso a Castelfranco Veneto i ragazzi di mister Angelo Marano Robson sono stati sconfitti per 4-2 dal Bissuola, in un match dove a pesare in negativo per i castellani sono state le defezioni e anche l'espulsione a partita in corso del talentuoso Gianluca Salvetti. Nonostante ciò, i biancorossi non cercano scuse: a dirlo è Stefano Malosso, che è arrivo al Giorgione in estate per regalare la propria esperienza e che nell'ultimo weekend è stato protagonista segando all'esordio entrambi i gol di Duda e compagni.
- Stefano, a tuo avviso cosa non ha funzionato con il Bissuola? Quali aspetti potevate gestire meglio?
"Sicuramente la situazione di emergenza non ci ha aiutato, purtroppo avevamo quattro assenti importanti ai quali si è aggiunta l’espulsione di Salvetti ad inizio secondo tempo che fino a quel momento era stato uno dei protagonisti del match. Questo ci ha fatti arrivare un po’ con l’acqua alla gola negli ultimi minuti dove abbiamo provato a recuperare lo svantaggio, ma purtroppo non ci siamo riusciti. Non si cercano scuse: complimenti agli avversari che sono stati bravi a concretizzare le occasioni create. Noi ripartiremo ancora più carichi per la prossima partita".
- Nonostante il passo falso iniziale, a quali traguardi può ambire questa squadra?
"La squadra è stata ben allestita in estate, siamo completi su tutti i ruoli, basta trovare la giusta amalgama e lavorare duro e le soddisfazioni arriveranno di conseguenza. Vogliamo giocarcela con tutti e cercare di arrivare più in alto possibile".
- Il tuo esordio ufficiale in maglia Futsal Giorgione è stato agrodolce; non sono arrivati punti, ma tu hai segnato una doppietta: segno che ti sei ben ambientato a Castelfranco Veneto? Chiusa la parentesi nel regionale, puoi ancora dare tanto in Serie B?
"Sì, mi sono ambientato subito bene, merito di un gruppo ben affiatato, di una società e di uno staff tecnico presente ma non pressante, quindi ho trovato un ambiente ideale per esprimermi al meglio. Penso di poter dire la mia anche in questo campionato che già conosco bene, avendoci giocato e vincendolo ai tempi dello Sporting Altamarca. Ora però ci torno con un'altra maturità e una consapevolezza diversa".
Lorenzo Miotto
Foto: Facebook Futsal Giorgione