Giorik Sedico, il derby è tuo: doppietta per Dos Santos, Canottieri Belluno ko (3-2) al PalaRicolt

Non ha tradito le attese il derby bellunese di serie B (girone B) valevole per il recupero dell’undicesima giornata. In palio punti preziosi per la classifica in chiave play off. Alla fine il trionfo è della Giorik Sedico che si aggiudica per 3-2 una gara vibrante e molto combattuta.

PRIMO TEMPO - I primi dieci minuti vedono le due squadre contratte con l’attenzione tattica che prevale sulle emozioni. All’11 è però è Dos Santos a spezzare l’equilibrio portando in vantaggio la Giorik Sedico approfittando di un rimpallo e di una palla vagante (1-0). Sulle ali dell’entusiasmo la Sedico trova due minuto dopo il raddoppio ancora con Dos Santos abile a concretizzare al meglio una efficace ripartenza (2-0). La Canottieri però non ci sta ed accorcia le distanze con lo spagnolo Moreno che, in diagonale, trafigge Kovacevic. La prima frazione termina con questo punteggio (2-1) e la sensazione è che sarà gara apertissima fino alla fine.

SECONDO TEMPO – Al 7’ della ripresa rosso diretto per Focosi della Giorik. Nei due minuti di superiorità numerica la Canottieri Belluno non riesce a trovare il gol del pareggio nonostante due ghiotte opportunità per Gheno e soprattutto per Moreno che fa la barba al palo al 14’. Quando mancano tre minuti scarsi al suono della sirena è Cleber che, servito dalla sua area, è davvero bravo a controllare da posizione defilata e a segnare il 3-1. Tutto finito? No perché Savi accorcia subito dopo con azione da quinto uomo (3-2). Ultimi due minuti vibranti, ma il punteggio non cambia più e la Sedik può fare festa.

GIORIK SEDICO-CANOTTIERI BELLUNO 3-2 (pt 2-1)

GIORIK SEDICO: Kovacevic, Rossetto, Mazzucco, Storti, Er Raji, Boso, Focosi, Xavier Dos Santos, Kovacevic, Alebrandt, Lambarki, Luz Cleber, Sponga. All. De Francesch/Lazic

CANOTTIERI BELLUNO: Del Prete, Di Donato, Dall’O’, Totta, Savi, Reolon, Gheno, Dal Farra, Vettorel, Moreno, Bortoloni, Dalla Libera. All. Bortolini

ARBITRI: Agosta di Rovigo e Angelo di Gradisca d’Isonzo

MARCATORI: pt 12’03’’e 13’21’’Dos Santos (SE), 16’13’’Moreno (CA); st 17’21’’Cleber (SE); 17’57’’Savi (CA)

NOTE: Ammoniti Storti (SE), Gheno (CA), Moreno (CA).  Espulso Focosi della Giorik Sedico al 7’ del secondo tempo

 

 

emme.elle