breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

23/11/2021 00:00

Godego, la prima volta ha un sapore speciale. Vielmo: ''Questo successo ci serviva. Gjata? E' unico"

Anche per il Futsal Godego è arrivato il momento di godersi una bella vittoria, ottenuta nell'ultimo turno, nella trasferta in casa del Flaminia, dove i ragazzi di mister Calabretto si sono imposti per 5-2 sui veneziani. La dirigenza biancoamaranto non può che essere soddisfatta per questo successo. Il direttore sportivo Vielmo ha solo da pronunciare parole al miele per i suoi giocatori, con un pensiero rivolto in particolare a Flamingo Gjata, autore di una tripletta e leader della squadra.

"Finalmente la prima vittoria, ci serviva assolutamente questo successo - ammette - in primis per i ragazzi che si sono sempre allenati con dedizione, ci serviva anche a livello mentale per essere più consapevoli dei nostri mezzi. Una partita giocata molto bene dai nostri, sempre ordinati in campo, precisi, tosti nei contrasti: abbiamo creato molte occasioni da gol, dobbiamo però migliorare nel concretizzarle”.

- Gjata ha messo a segno una tripletta. Non si scopre certo adesso il suo valore, ma in che termini Flamingo può aiutare la squadra, oltre a segnare gol pesanti?

"Flamingo è il nostro leader tecnico, oltre che con i gol, aiuta tutta la squadra nell'approccio al match. Sa meglio di tutti i suoi compagni cosa significhi giocare ad alti livelli e come vadano preparate certe partite. In allenamento è quello che ‘alza l'asticella’ e spinge tutti i compagni a dare qualcosina in più, a tenere ritmi più alti”.