GPA Mestre, Marchesano: "Gioco per vincere, voglio portare il più possibile in alto questa squadra"

Domenico Marchesano, ex Sporting Sala Consilina con cui quest’anno è stato promosso in serie A, sarà quindi il nuovo portiere del Green Project Città di Mestre per la prossima stagione in A2Elite.

“Sono una persona tanto tranquilla fuori, quanto esplosiva in campo, al punto che i miei tifosi mi hanno sempre chiamato El Tigre”, le prime parole da arancionero del neo acquisto del Green Project. Non mi spaventa lavorare duro (a Sala Consilina allenamenti per 8 volte alla settimana n.d.a.), e anche in attesa della nuova stagione, sono sempre in allenamento per arrivare pronto. A Mestre porterò la mia passione e la mia professionalità. Sarà un campionato impegnativo, in cui dovremo stare sempre sul pezzo al 100%, perché nel calcio a 5 le cose possono cambiare in una frazione di secondo. Se non ci stai dentro rischi di buttare partite e annate. Per questo ho sempre sostenuto che se vuoi intossicarti devi giocare a calcio a 5.”

Futsal, ma anche famiglia.

“Per me la famiglia è molto importante. Verrò a Mestre per qualche giorno prima dell’inizio della preparazione perché vorrei far vedere a mia moglie e ai miei tre figli dove giocherò il prossimo anno. Per me loro sono importantissimi!”

Vieni da una stagione eccellente, e cosa ti senti di promettere ai tuoi nuovi tifosi?

“È stata una stagione incredibile, ma non è stato tutto così facile. Ma alla fine la differenza l’hanno fatta i singoli. E la concentrazione che non è mai venuta meno. Questa è proprio una mia caratteristica, anche quando le cose sembrano andare male. Cosa posso promettere ai miei nuovi tifosi? Io gioco per vincere e le promesse vanno mantenute. Allora proverò a portare assieme ai miei compagni il Città di Mestre più in alto possibile. Insieme si può fare!”

Benvenuto El Tigre!