breaking news

02/08/2022 19:02

Videoton, ma che bella notizia! L'Under 23 rossoblù premiata con l'ammissione al campionato di C1

Il sogno è realtà. Esattamente a due mesi dalla finale play-off, il Videoton Under 23 vola in Serie C1.


Un traguardo ampiamente meritato per i ragazzi di mister Cattolico, autori di una stagione da incorniciare in Serie C2: protagonisti assoluti in regular season, con una crescita tecnico-tattica e mentale impressionante, e spettacolari in post season, imponendosi ai play-off con formazioni di valore assoluto come la Vedanese e il Varese. Brucia ancora il ko nell'emozionante finale con il Gallarate, in grado di imporsi solamente nel secondo overtime, ma era indubbio che il Videoton Under 23 meritasse di accedere alla categoria superiore.


I rossoblù, in virtù dell'approdo alla finale play-off e di una stagione super, erano al primo posto nella graduatoria per il ripescaggio: la società ha ricevuto conferma della disponibilità del posto per partecipare alla prossima Serie C1, accogliendo con entusiasmo la notizia e accettando di prendere parte al prossimo campionato di Serie C1.


Si tratta non solo del meritato riconoscimento ai ragazzi e allo staff per il lavoro svolto durante la scorsa stagione, ma soprattutto di una nuova opportunità di crescita.


La Serie C1, infatti, è un campionato di alto livello, in cui la prima squadra del Videoton ha militato per anni prima di compiere l'ulteriore step verso la Serie B.


Il torneo permetterà quindi ai ragazzi di mister Cattolico di poter continuare il proprio percorso di crescita, alzando nuovamente l'asticella, con avversari ancora più organizzati e di valore ancor più elevato: per i giovani del Vidi sarà ancor più importante dare il massimo nell'Under 23, anche perché ben figurare in Serie C1 potrebbe tradursi in un futuro in Serie B, ora che le due formazioni rossoblù hanno solo una categoria di differenza. 


Ufficio stampa Videoton Crema