breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

21/02/2022 22:15

Grifoni, cinquina al Balanzano. Ma Picchietti non è soddisfatto: ''Una prestazione insufficente!''

Vincere 5-0 e non essere soddisfatti? Una domanda che poniamo con un comprensibile imbarazzo, perchè una vittoria con uno scarto simile ha come base una prestazione di buon livello. Ma stavolta Stefano Picchietti dice no… a metà: i suoi Grifoni non lo hanno del tutto convinto e anche se alla fine hanno mostrato la manita alla Fortis Balanzano, sono riusciti a far storcere il naso al loro general manager.


“Perché non sono del tutto soddisfatto? Perché non abbiamo giocato una delle nostre migliori partite. Ma l’importante è stato il risultato positivo ottenuto”. 


C’è sempre una spiegazione e Picchietti ce l’ha bell’è pronta.


“Sono state molte le occasioni sprecate, diciamo anche per la complicità dell’ottimo portiere del Balanzano, ma soprattutto abbiamo commesso troppi errori che per nostra fortuna non sono stati sfruttati a dovere dalla squadra avversaria”. 


Risultato comunque sempre in mano agli spellani.


“Abbiamo chiuso il primo tempo 2-0 (di Angelucci e Alunni Santoni i gol del doppio vantaggio all’intervallo, n.d.c.) ma adeguandoci eccessivamente al loro ritmo - Chiarisce Picchietti. - Nel secondo tempo, dopo una bella strigliata, abbiamo cominciato a giocare in una maniera più consona alle nostre capacità, creando tanto ma concretizzando solo in altre tre circostanze (ancora Angelucci, quindi Carlopio e Becchetti sul tabellino, n.d.c.). Se però vogliamo arrivare in fondo bisogna scordarci assolutamente di giocare come abbiamo fatto nella prima frazione”.







Nella foto: capitan Angelucci (Milizia)