03/01/2025 21:06
I Grifoni tornano a scaldare i motori in vista della ripresa del campionato prevista per il prossimo 11 gennaio, m quando è in programma l’ultima giornata del girone di andata con la trasferta in casa della Kappabi Potenza Picena: una autentica sfida per la salvezza quella del PalaPrincipi, perchè la classifica distanzia la squadra di Stefano Picchietti dai giallorossi potentini di una sola lunghezza e un risultato positivo disegnerebbe sicuramente scenari più allettanti in vista del girone di ritorno che, ironia della sorte, regalerà una dietro l’altro, altre quattro gare (Grosseto, Pontedera, Imolese e New Real Rieti) determinanti per il percorso dei rossoblù.
Gli uomini di Picchietti si sono fermati solamente durante i giorni di festa e domani pomeriggio torneranno a respirare il clima agonistico nel collaudo con la Ducato Spoleto, formazione della C1 umbra, che servirà a mettere a punto i meccanismi di gioco in vista della ripresa delle ostilità. E quella di domani potrebbe essere l’ultima presenza in maglia Grifoni per Michele Ercolanetti: il difensore, rilanciato da Picchietti e diventato uno dei capisaldi della scalata rossoblù verso l’A2, dovrebbe infatti trasferirsi nei prossimi a Terni per andare ad allungare il roster della Tip Power impegnata nella corsa alla salvezza nella seconda divisione nazionale.
NOVITA’ IN ARRIVO - Ma ad un Ercolanetti che potrebbe salutare Spello sembra paventarsi la possibilità dell’approdo nel team del presidente Becchetti di un attaccante di nazionalità argentina, la cui trattativa sarebbe arrivata a dama con la definizione dell’accordo per il suo passaggio alle dipendenze di Stefano Picchietti, accordo che verrà formalizzato nel corso della prossima settimana. Nome ancora tenuto in riserbo, ma il suo innesto risolverà sicuramente i problemi in chiave offensiva che hanno limitato i Grifoni nel corso della prima parte della stagione. Se non ci saranno intoppi il neo-acquisto potrebbe essere disponibile già a Potenza Picena.