Grifoni, la carica di capitan Angelucci: ''Ancona? Squadra forte, servirà essere determinati''

Partirà oggi alle 16 con la sfida esterna al Futsal Ancona il cammino in questa Serie B per i Grifoni. Subito una partita non facile per i ragazzi di Stefano Picchietti, che dopo aver salutato la Coppa Della Divisione a causa del ko contro la Ternana, si apprestano ad inaugurare il percorso in campionato con ottimismo e voglia di fare bene. A fare il punto è il capitano e punto di riferimento dei rossoblù, Manuel Angelucci. 

"La squadra sta abbastanza bene - spiega -, abbiamo avuto alcuni giocatori infortunati che sono rientrati da poco, e ci sono altri che a causa di impegni lavorativi non riescono ad allenarsi. Però, tutto sommato, la condizione generale è buona e non vediamo l'ora di iniziare questa stagione". 

Angelucci analizza poi la sfida contro il Futsal Ancona. 

"Per me questo campionato è una novità, non conosco nessuna squadra o giocatore, però so che il livello in Serie B non ha nulla a che vedere con la C1 umbra. So che affrontiamo una delle squadre più forti del campionato, ma questo deve essere per noi uno stimolo ad affrontare la gara con determinazione e compattezza: solo così potremo fare una buona prestazione. Sarà una sfida difficilissima ma ho grande fiducia nella squadra, mi auguro che tutto possa andare per il meglio". 



Mattia Esposito