breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

12/05/2022 09:36

Hellas, count-down per i playoff: ''E' la prima finale per la Serie A: ci metteremo cuore e voglia''

Il conto alla rovescia è cominciato per l’Hellas Verona. Due giorni e saranno playoff, con un primo atto che fa venire i brividi al solo pensiero: il confronto con quell’Elledi Fossano che ha impressionato per come ha vinto ultimamente in casa del Mantova. Una rivale da prendere assolutamente con le molle e da affrontare con la concentrazione ai massimi livelli. Quello che chiede nella sostanza Leleco Miquelussi, capitano di un Hellas che adesso vuole cercare di stupire.


- Allora Leleco, come vi state preparando per questa trasferta in Piemonte, che rispetto alle partite giocate in campionato sarete obbligati ad interpretarla con la consapevolezza che non ci saranno appelli?


“Stiamo preparando questa partita già da alcune settimane. Conosciamo la loro squadra, è una squadra forte, organizzata e spinta dall’entusiasmo per gli ultimi risultati. Essendo una gara secca dobbiamo cercare di sbagliare poco o niente. Siamo molto concentrati e carichi, vogliamo andare avanti e continuare a sognare la promozione in Serie A”.


- Nell'ultimo mese e mezzo, a causa della frammentazione del calendario e delle poche partite giocate, la squadra sembra aver perso di brillantezza. Ritieni che l'importanza della posta in palio nei o playoff, a partire dalla sfida con la Elledi, potrà dare nuovi e importanti impulsi alle motivazioni del gruppo?


“Sicuramente abbiamo avuto un piccolo calo dopo la Coppa Italia. Direi normale secondo me vista la frammentazione del calendario ed il posto che occupavamo in classifica. Nell’ultima partita avevamo assenze importanti sia per squalificche che per qualche acciacco. Ma stiamo lavorando bene e siamo pronti per fare la guerra a Fossano”.


- Che cosa si aspetta Leleco in questa fase decisiva della stagione? Riuscirà l'Hellas a far valere il suo potenziale nella corsa alla Serie A?


“Abbiamo dimostrato sia in campionato sia in Coppa Italia che siamo una squadra competitiva. Certo che chi arriva nei playoff hanno tutti valori importanti e le sfide sono tutti finali, a partire già da adesso. Spero di farne ancora altre quattro di finali. Ad ogni modo, dobbiamo tenere la concentrazione sempre alta e dare il nostro 110% per cercare questa promozione. Quello che posso assicurare è che l’Hellas metterà tutto il cuore e la voglia di ogni singolo per cercare di vincere sabato, poi sarà il campo a dire se saremo stati all’altezza del nostro compito. Io dico una cosa - chiude Leleco - siamo a quattro passi del nostro obiettivo”.