breaking news
  • 23/05/2022 23:38 Serie C1 Friuli, playoff: il Naonis batte l'Udinese 4-1, mercoledì la finale col Tarcento
  • 22/05/2022 20:20 Under 17, fase nazionale, girone 2: At.Gubbio-Fenice 1-11, ACSS Mondolfo-Five to Five 15-1
  • 22/05/2022 19:57 Under 15, fase nazionale, girone 2: Bissuola-Bologna 6-11, ACSS Mondolfo-San Giovanni 6-2

15/11/2021 21:46

I Cosmos hanno un Baccino in più. Gli elogi di Albertini: ''Sergio gioca come quando aveva 20 anni''

Nella seconda giornata della Serie C1 veneta, il Cosmos Nove ha avuto la meglio per 5-4 sulla Dibiesse Miane. Il successo dei vicentini è arrivato in una gara equilibrata, marchiata però a fuoco dalla tripletta di un Sergio Hugo Baccino che, a 43 anni, non smette di voler dire la sua nella categoria. La parola viene quindi data a mister Albertini, soddisfatto della vittoria dei suoi ragazzi. 


- Finalmente i tre punti, anche se sul filo del rasoio. Come commenteresti il successo dei tuoi ragazzi sulla Dibiesse? 


"Credo che sia stata una bellissima partita tra due buone squadre. A mio avviso, nonostante l'ottima prestazione del Miane, abbiamo meritato la vittoria per numero di occasioni. Ma anche questa settimana abbiamo concesso troppo pagando a caro prezzo ogni sbavatura. Nel complesso però devo elogiare i ragazzi per aver dato tutto ed essere stati sempre in partita”.


- Baccino ha lasciato ancora una volta il segno, passando dalla doppietta della prima giornata alla tripletta della seconda. Senza voler mettere pressioni, credi che Sergio riuscirà a mantenere questo ritmo da cannibale durante tutta la stagione? 


"Come ho già detto più volte Sergio è in primis un uomo spogliatoio, che ha la stessa passione di quando aveva vent'anni. Vede la porta come pochi e in questo inizio di stagione sta facendo bene. La sua fortuna però è quella di avere compagni che lo mettono ogni settimana nella condizione di esprimersi al meglio, quindi mi auguro possa tenere questo ritmo per ancora parecchio tempo”.