I Grifoni arpionano l'ufficialità più allettante: Wagner Leite giocherà in Serie B con gli spellani

Wagner Leite è un nuovo giocatore dei Grifoni di Spello. Ieri sera, il 40enne centrale brasiliano, uno dei giocatori più importanti apparsi sulla scena calcettistica dell’Umbria dell’ultimo decennio, ha di fatto suggellato l’accordo con la matricola del presidente-giocatore Becchetti indossando (per la foto di rito) la casacca rossoblù del club spellano, confermando in pieno la nostra Anteprima del 24 luglio scorso (LEGGI QUI).


Per la squadra del general manager Stefano Picchietti, che si cimenterà per la prima volta in assoluto in campo nazionale dopo aver dominato nella passata stagione il campionato di Serie C1 dell’Umbria, si tratta di uno degli acquisti più importanti di sempre nella storia del club. Leite, che negli ultimi sei anni ha scandito la storia della Vis Gubbio, accettando con rammarico la scelta della società di rinunciare all’iscrizione in A2, porterà nei Grifoni quel quid di esperienza maggiore di cui la compagine di capitan Angelucci ha bisogno per potersi destreggiare degnamente tra le difficoltà del torneo cadetto.


Chiuso l’affaire-Leite, in questi giorni le attenzioni della dirigenza si catalizzeranno sulla composizione del girone in cui i Grifoni militeranno nella loro prima esperienza in Serie B, in attesa che vengano poi svelati i calendari della competizione cadetta.