I Grifoni verso la Coppa della Divisione: collaudo positivo, sabato c'è il derby con la Ternana

Collaudo pre-Coppa della Divisione in casa dei Grifoni, con la partitella in famiglia che ha permesso al general manager Stefano Picchietti di effettuare i ritocchi occorrenti al sistema di gioco che proporrà sabato pomeriggio nel derby con la Ternana valido per il primo turno della rassegna nazionale dedicata alla fascia Under 23. 


Risultato ovviamente senza alcun peso specifico e che chiaramente ha arriso alla prima squadra (2-1), scesa in campo con capitan Manuel Angelucci (autore di due reti), Wagner, Nicolò Picchietti e Filippo Angelucci tra i pali, un classe 2005 che giocherà la formazione Next Gen, messo in porta con la squadra di A2 per la concomitante assenza di Stoppini. Dall’altra parte del campo, con Moroncini in porta, sono stati impiegati come giocatori di movimento Parroni, Ginocchietti, Rossi e lo spagnolo Vazquez, che come millesimo rientra nei limiti d’età previsti per la Coppa della Divisione.


Note positive, dunque, per Stefano Picchietti, che ha potuto riscontrare i progressi emersi nel test con lo Jesi, anche se vanno ancora registrati certi meccanismi di gioco e per questo sarà utilissima la prossima uscita del 28 settembre a Recanati. Risposte altrettanto confortanti per quanto riguarda la condizione della compagine Under 23: fiducia in crescita in vista della sfida alla Ternana, contro la quale i Grifoni puntano a sfruttare il discreto stato di forma e il fattore campo per ottenere il passaggio al secondo turno.