
12/09/2022 23:37
Va al Pescara la quinta edizione del Memorial Antonio Bellini che si è disputato sabato pomeriggio al palasport di Ascoli Piceno al cospetto di una bella cornice di pubblico. Vittoria arrivata ai rigori per la formazione di Despotovic, che dopo l’1-1 dei tempi regolamentari si è imposta dal dischetto per 6-5 sull’Active Network Viterbo.
LA CRONACA - Monsignori al completo, compreso il nuovo acquisto Boutabouzi. Al Pescara manca Petrov impegnato con la Nazionale. Dopo pochi minuti è l’Active Network a passare in vantaggio in vantaggio: pressione fatta male del Pescara che lascia alle spalle della difesa Poletto, servito dai compagni il pivot ex Mantova salta Mammarella ed insacca. Poi possesso palla sempre del Pescara che continua a pressare alto, ma i viterbesi attuano buone uscite e in diverse circostanze impegnano Mammarella. Despotovic fa girare tutta la panchina dando un buon minutaggio anche ai ragazzi dell’Under 19, che naturalmente pagano qualcosa quando sono in campo. Pescara che comunque perviene al pareggio sugli sviluppi di una rimessa laterale.
Negli ultimi minuti Perez viene impegnato in continuazione, Ganzetti prende una traversa a conclusione di un'ottima azione personale con tanto di pallonetto. Finisce 1-1 e si va ai rigori: il Pescara si aggiudica il Memorial dopo una parata a testa dei portieri ed una traversa centrata da Ganzetti.