breaking news
  • 17/04/2024 23:30 Lazio, Serie C1, i risultati delle semifinali playoff: La Pisana-Aranova 3-4 d.t.s. e Città di Colleferro-Città di Zagarolo 3-3
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

22/12/2020 14:00

I Saints non vogliono fermarsi. Lemma: "Occhio all'esperienza dell'Arzignano"

Tornano a vincere tra le mura amiche i Saints Pagnano nella sfida con il Futsal Villorba ma c’é poco tempo per esultare visto che oggi è in programma un’altra sfida delicatissima, sempre a Merate, contro l’Arzignano per il recupero della prima giornata di campionato. A parlare è mister Danilo Lemma.

Facile intuire la soddisfazione per la prestazione di sabato scorso...

”Assolutamente sì. Il Villorba è una delle squadre per la quale ho molto rispetto e stima per come sono strutturati e come giocano quindi riuscire a batterli è per noi motivo di orgoglio. Siamo stati molto bravi nel primo tempo ad indirizzare la gara con un bel parziale anche se nel finale di tempo loro dopo aver accorciato hanno sfiorato un’altra rete a pochi istanti dall’intervallo. Bisogna comunque mettere in preventivo che in questo sport difficilmente l’inerzia rimane sempre da una sola parte per quanto si può essere concentrati e preparati. Mi é piaciuta quindi la capacità di soffrire che abbiamo mostrato nella ripresa e la vittoria è sicuramente meritata”.

Ora c’è alle porte un altro match casalingo contro l’Arzignano. Che match prevedi?

”Si tratta di una società storica nel panorama del futsal italiano e già il fatto di poter giocare contro una leggenda di questo sport come Marcio è un traguardo raggiunto. A partire dallo staff tecnico sino ai giocatori in campo hanno tanta esperienza anche in Serie A. Al di là del fatto che abbiamo sempre il dovere in casa di cercare i tre punti, credo che queste siano le partite che dobbiamo proprio avere il piacere di giocare per metterci tutti alla prova”.