breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

21/07/2022 01:39

Il colpo del #futsalmercato della Fortitudo è nella dirigenza: Roberto Dalia è il nuovo consulente

Roberto Dalia è il nuovo collaboratore di mercato della Fortitudo Pomezia. Il noto dirigente sportivo partenopeo, che ha griffato alcune delle più importanti operazioni di #futsalmercato registrate nel corso degli anni in Italia (ricordate Pinilla e Chilavert all’Arzignano? Oppure i fratelli Salas sbarcati la prima volta in Campania?), ha raggiunto l’accordo che lo legherà al club di Alessio Bizzaglia per la stagione 2022/2023 ed ha già preso possesso delle sue nuove funzioni.


Dalia, che nel corso della passata stagione aveva assunto l’incarico di direttore sportivo dello Sparta Praga, chiuderà nei prossimi giorni la sua collaborazione con il sodalizio della capitale ceca, assumendo la piena operatività dell’incarico con la possibilità di piazzare subito alcuni colpi che assesterebbero definitivamente la squadra di Alessandro Nuccorini.


IL COMUNICATO UFFICIALE - La Fortitudo Pomezia è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo con Roberto Dalia che, a partire dalla data odierna, è il nuovo consulente di mercato della società rossoblu. Si tratta di un vero e proprio colpo da 90 quello messo a segno dal club targato Alessio Bizzaglia che si è assicurato le prestazioni di uno dei più grandi dirigenti italiani, con un profilo ed un curriculum universalmente riconosciuti anche a livello internazionale. Reduce dalla più che positiva esperienza in Repubblica Ceca come Direttore dello Sparta Praga, Dalia ha legato il suo nome ad alcune tra le operazioni più prestigiose del futsal mercato degli ultimi 20 anni.

Nella sua lunga carriera da dirigente, come consulente dell’Arzignano ha vinto due scudetti, due Supercoppe, una Coppa Italia ed uno scudetto Under 21. Trasferitosi in Spagna alla Mirò Martorell allenata dal grande Sito Rivera, è passato poi al Napoli calcio a 5 dove ha contribuito al raggiungimento della semifinale scudetto oltre che alla vittoria del titolo italiano con l’Under 21 ed alla Supercoppa sempre con l’Under 21.
Ha inoltre collaborato con la Nazionale del Paraguay vincendo la Coppa America e la Coppa Intercontinentale, prima delle esperienze con la Lollo Caffè Napoli, con la Sandro Abate e, come detto, con lo Sparta Praga.