breaking news

25/05/2021 09:27

Il Covid non molla la presa sul Petrarca, Jorge Alba: ''Speriamo di tornare presto ad allenarci''

Sabato si dovrebbe giocare gara 1 dei quarti di finale playoff tra Syn-Bios Petrarca e Feldi Eboli. Questo recita attualmente il comunicato ufficiale diramato dalla Divisione Calcio a 5 ma, almeno ad oggi, le possibilità che la gara possa essere disputata rimangono poche. 

I casi Covid infatti non mollano la società patavina, che continua a non svolgere regolarmente le proprie attività. E' questo, in sintesi, quanto raccontato dal capitano Jorge Alba a "Il Mattino di Padova". 

"Speriamo di poter tornare ad allenarci il prima possibile - ha detto il capitano - purtroppo il Covid ci ha colpito nel momento peggiore della stagione. Come squadra siamo contenti che la Corte Sportiva ci abbia dato la possibilità di giocarci le nostre carte sul campo. Venire estromessi in questa maniera sarebbe stata una totale ingiustizia. Dal punto di vista fisico avremo qualcosa in meno rispetto alla Feldi - continua - tuttavia cercheremo di spingere al massimo per cercare di superare il turno. Durante tutta la regular season ci siamo distinti per la grande coesione, cercheremo di compattarci ancora di più. La nostra società è stata più che scrupolosa a sottoporci ad ulteriori test, senza i quali non saremmo venuti a conoscenza delle altre positività. A quel punto la cosa più giusta da fare è stata isolarci, salvaguardando la salute di tutti, avversari compresi. Prima che essere atleti siamo uomini, con famiglie e figli piccoli, va fatto un grande plauso al Petrarca per essersi comportato nella maniera più trasparente possibile".