breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

29/10/2021 11:11

Il Cus Ancona vuole rialzare la testa, Mazzarini: ''Fenice? Uno scontro diretto, vietato fallire''

Dopo la sconfitta peraltro preventivata sul campo della Sampdoria il Cus Ancona sabato pomeriggio sarà di nuovo in casa per affrontare la Fenice Venezia Mestre.


A fare il punto della situazione il portiere del Cus Mirco Mazzarini.


“ Perdere a Genova ci poteva stare, la Sampdoria si è dimostrata squadra superiore in tutti i reparti d’altronde è stata costruita per vincere il campionato. Ora dobbiamo andare avanti a testa alta e pensare alla gara in programma sabato contro la Fenice Venezia. Al momento la classifica dice che è uno scontro diretto che noi non possiamo fallire per nessun motivo.La salvezza che è il nostro obiettivo molto probabilmente passerà per l’impianto di Posatora, è li che dobbiamo fare punti per mantenere la categoria”. Che settimana è stata in vista della gara di sabato: “ La squadra si è allenata con intensità, abbiamo dato tutto quello che c’era da dare anche per il fatto che l’intensità di gioco è una prerogativa di questa serie A2”.


A proposito di serie A2 dopo 3 giornate di campionato che idea si è fatto con il Cus che al momento ha vinto una sola gara perdendo a Massa e in quel di Genova?: “ Tra la serie B e la serie A2 non c’è un abisso ma poco ci manca. Le differenze si vedono nel fisico dei giocatori, nella qualità di ogni singola rosa ma anche dal gioco espresso in campo dalle squadre. I ritmi sono alti si gioca un calcio ad alto livello dove ogni singolo errore lo si paga a caro prezzo. Resta il fatto che ci sono squadre costruite per vincere il campionato con giocatori importanti anche scesi dalla Serie A". 







Ufficio Stampa Cus Ancona