breaking news
  • 18/04/2026 22:05 Serie C1 Sardegna, colpaccio della Ichnos: vince a Cagliari la finale playoff con il Cus (2-0) e si qualifica per la fase nazionale
  • 18/04/2026 21:54 Serie C1 Lazio, nella finale dei playoff la Pro Calcio Cecchina si impone per 4-3 sulla Forte Colleferro e accede alla fase nazionale
  • 18/04/2026 20:11 Serie C1 Puglia, impresa del Real Molfetta nella finale dei playoff: 3-2 in casa del Cassano delle Murge, ora c'è la fase nazionale
  • 18/04/2026 20:07 Serie C1 Molise, il Torremaggiore non si presenta alla finale dei playoff! La DV Venafro accede alla fase nazionale delle seconde
  • 18/04/2026 20:07 Serie C1 Sicilia, alla Clamar Akragas il titolo regionale: nella finale di Acireale battuto il Ferla con il risultato di 6-3
  • 18/04/2026 16:58 Serie C1 Umbria: il Rivo Subasio batte per 8-6 il San Martino nella finale dei playoff e accede alle finali nazionali delle seconde
  • 18/04/2026 00:39 Serie C1 Toscana, finale playoff: Vigor Fucecchio-Virtus Poggibonsi 5-5 d.t.s. Vigor qualificata alla fase nazionale delle seconde

25/08/2022 09:58

Il discorso del presidente. Bizzaglia chiama gli imprenditori: ''Insieme per una grande Fortitudo!''

Alessio Bizzaglia sta seguendo da vicino i primi giorni di attività della sua creatura. La Fortitudo Pomezia si presenta al via del massimo campionato con un roster parecchio modificato rispetto a quello che ha conquistato agli inizi di giugno la promozione in Serie A: certo, bisogna dare tempo al tempo, Alessandro Nuccorini penserà a mettere al posto giusto ogni componente della sua macchina, che cercherà di allineare nelle primissime posizioni della griglia di partenza.


Il presidente Bizzaglia, al di là degli aspetti tecnici, ha voluto rimarcare le proprie sensazioni sui canali social pometini.


“Sono contento e orgoglioso di aver portato Pomezia nell’élite del futsal, è qualcosa di meraviglioso. Dobbiamo crescere tanto sotto l’aspetto societario e organizzativo ma abbiamo l’umiltà per capire che il lavoro fatto bene ci porterà grandi soddisfazioni: non gioco mai per partecipare e spero che qualche cosa di importante lo possiamo fare, ma con la massima umiltà, consapevoli che per noi sarà il primo anno a questi livelli”. 


Il primo impatto di Bizzaglia con la Serie A regala una considerazione per niente di circostanza sul “nuovo mondo” in cui il patron rossoblù è stato proiettato.


“Vedo i presidenti di Serie A coalizzati per fare qualcosa di bene. Ringrazio i presidenti colleghi che mi stanno aiutando a entrare in questo mondo, è veramente bello vedere un’armonia tra tutti i presidenti di Serie A”.


Però c’è sempre qualcosa che potrebbe andare diversamente rispetto a quella che è la realtà. La Fortitudo in Serie A, Pomezia tra le grandi del futsal nazionale (senza dimenticare il Pomezia Calcio tornato in Serie D), non ha scosso, come sembra, l’attenzione sia dell’amministrazione comunale che del mondo imprenditoriale pometino. Bizzaglia non nasconde una velata polemica.


“Ho sempre ringraziato l’amministrazione comunale per il sostegno dato, e continuerò a farlo, ma è chiaro che il Gruppo Bizzaglia ha fatto investimenti importanti che sono sotto gli occhi di tutti: chiedo un avvicinamento degli imprenditori e del comune, sotto certi aspetti organizzativi mi avrebbe fatto piacere che quanto fatto l’anno scorso, sia con il calcio che con il calcio a 5 venisse celebrato con un iniziativa pubblica. E’ chiaro che i problemi sono ben altri e l’amministrazione è impegnata su aspetti più importanti, soprattutto pensando che stiamo a dieci mesi dalle elezioni. Sarei però contento che ci sia una maggior partecipazione da parte delle istituzioni e che qualche imprenditore importante comprenda che insieme si possa fare veramente qualcosa di grande”.



CLICCA QUI PER LA VIDEO INTERVISTA COMPLETA AL PRESIDENTE BIZZAGLIA


Galleria