
Esamone Recanati superato, il Futsal Potenza Picena si conferma grande. Sull'ostico campo della terza forza della classe la risolve una doppietta di Wendel. Il clean sheet di sabato lascia a quota quattro il numero delle reti subite, appena una ad incontro.
"Contro il Recanati è stata una partita molto dura fisicamente - sottolinea Renan Pizzo - il campo piccolo ha generato come conseguenza una gara di "troppo contatto". Loro fisicamente sono molto forti, noi con le assenze di Silveira e Di Matteo avevamo la rosa un po' corta e abbiamo dovuto fare più minuti del solito in campo. Insomma non è stata una passeggiata ma la forza del gruppo, l'umiltà e la voglia di vincere alla fine hanno fatto la differenza. Il percorso fin qui? Sono sodisfatto ma siamo consapevoli che abbiamo tanto ancora da migliorare."
Numeri incoraggianti. "Certo, l'aspetto positivo è che subiamo pochi gol, però ci alleniamo per subirne ancora meno. L'importante è che tutta la squadra condivida lo stesso identico pensiero. Personalmente spero di fare una buona stagione, voglio aiutare la squadra a raggiungere l’obiettivo e vincere tutto il possibile. Questa società merita la promozione in Serie A per tutto ciò che fa per noi."