breaking news
  • 29/05/2022 11:32 Under 17 fase nazionale, girone 2: Five To Five-OR R.Emilia 1-1, Fenice-ACSS Mondolfo 5-0
  • 29/05/2022 09:10 Under 15, fase nazionale: primi turno dei gironi 1, 3 e 4, e seconda giornata del girone 2
  • 29/05/2022 09:09 Under 17, fase nazionale: primi turno dei gironi 1, 3 e 4. Il girone 2 in campo ieri
  • 29/05/2022 09:08 Under 21 Nazionale, playoff: si giocano oggi le gare di andata dei quarti di finale
  • 28/05/2022 17:10 Serie C1 Umbria: la finale playoff termina 3-3 (dts). Gadtch 2000 agli spareggi nazionali

06/03/2022 10:34

Il #futsalmercato non si ferma, ufficiale: Nikao dalla Lazio allo Sparta Praga (dove andrà Vampeta)

Da quello che sapevamo la trattativa era in piedi già da qualche tempo, ma solamente ieri pomeriggio, dopo la trionfale vittoria sul Genzano delle grandi firme, l’addio a Nikao è diventato ufficiale. Ebbene si, Nicolas Bertan Ventura, che il popolo del futsal italiano conosce come appunto Nikao, non è più un giocatore della Lazio: troppo forte e lusinghiero il pressing dello Sparta Praga per poter dire no al passaggio del 22enne universale italo-brasiliano, autore nell’attuale campionato di Serie A2 di nove reti, alla squadra ceca alla quale, da qualche settimana, è approdato Roberto Dalia in veste di direttore sportivo.

La Lazio ha salutato il “suo” talento con un comunicato stampa pubblicato sulla pagina facebook del club

La S.S. Lazio Calcio a 5 comunica la cessione a titolo temporaneo di Nikao allo Sparta Praga. Classe '99, da quattro stagioni in biancoceleste, Nikao è stato in questi anni un punto fermo della rosa capitolina, realizzando 23 reti in 58 presenze in campionato, servendo anche numerosi assist ai suoi compagni.

La società augura a Nikao le migliori fortune per questo finale di stagione nel campionato ceco in attesa di ritrovarlo con la maglia biancoceleste il prossimo luglio”.


Pressochè in contemporanea, da Praga, ecco la nota ufficiale dello Sparta che annuncia l’arrivo dell’ormai ex giocatore laziale.

“Sparta annuncia un nuovo rinforzo! La maglia rossa sarà indossata dall'italiano con radici brasiliane Nicolas Bertan Ventura, conosciuto come "Nikao".

L'accordo con il club italiano della Lazio Calcio a 5 è stato siglato dal dirigente sportivo Roberto Dalia la scorsa settimana. Il ventenne Nikao arriva in Repubblica Ceca dopo le esperienze con Cricúma, Roma C5 e Lazio C5.

Roberto Dalia (dirigente sportivo del club): "Sono molto felice che siamo riusciti a parlare con Nikao. È uno dei talenti di futsal più interessanti in Italia, motivo per cui contiamo su di lui per migliorare la nostra posizione in classifica”.


Lo Sparta Praga, attualmente quinto nella Futsal Liga della Repubblica Ceca capeggiata da Chrudim e Svarog, sta di fatto inserendo forze nuove nel roster, con l’obiettivo di staccare la qualificazione ai playoff e poi giocarsela per il titolo nazionale vinto nell’ultima stagione dall’Interobal Plzen. Nella squadra della Capitale ceca, assieme a Nikao, presto vedremo anche Vampeta il quale, sfumata la possibilità di tornare in Italia per accasarsi al Benevento, sta concludendo i playoff in Kuwait con il Kazma, per poi dirigersi in Europa e vestire la casacca dello Sparta quasi certamente assieme a un altro ex azzurro campione d’Europa ad Anversa nel 2014.


Stay tuned!