
07/12/2023 16:43
Lo scorso 29 novembre, quando pubblicammo la notizia della separazione tra il Lecco ed Emanuele Fratini (LEGGI QUI IL NOSTRO SERVIZIO) terminammo il nostro discorso accennando alla soluzione interna come quella più gettonabile per individuare che avrebbe dovuto prendere in consegna la panchina bluceleste. Da quella “ad interim” di Guina di cui riferimmo in quella nota, è stato quasi consequenziale che ad assumere la conduzione tecnica del Lecco sia stato Marcio Moratelli, da poche settimane entrato ufficialmente nei quadri tecnici lariani per guidare ufficialmente il settore giovanile ma che le circostanze della separazione con Fratini hanno di fatto catapultato a prendere in consegna la prima squadra.
Con effetti evidentemente benefici visto che il Lecco sembra aver ripreso confidenza con le sue possibilità battendo sabato scorso lo Sporting Altamarca, seguendo le direttive dalla panchina dell’ex campione d’Europa con la Nazionale azzurra nel 2003 a Caserta. Dunque, in attesa che giungano riscontri ufficiali dai vertici del sodalizio di Alina Ionel e Marcello Maruccia, non è sbagliato attribuire a Moratelli il ruolo di nuovo allenatore del Lecco.
Società che nel frattempo, salutato il portiere Sportoletti, ha provveduto a formalizzare l’ingaggio tra i pali di Alessio Gattarelli, classe 2004, prelevato dal Ciampino ma anche estremo difensore della Nazionale Under 19 che ha disputato gli ultimi Europei di categoria a Porec e che ha già debuttato sabato scorso contro l’Altamarca.
Ma non è finita qui perchè radiomercato riferisce che sarebbero in corso trattative per tesserare un altro giovane portiere di eccellente livello da mettere a disposizione di mister Moratelli: il ballottaggio - per quanto abbiamo potuto apprendere - sarebbe tra Alessandro Fior e Martin Ninz, visto che uno dei due dovrebbe salutare Mantova dove il posto tra i pali verrà presto dal cavallo di ritorno Enrico Ricordi, tornato in riva al Mincio dopo l’esperienza di inizio stagione all’Olimpia Verona.
Foto: Futsalworld