breaking news

11/12/2021 19:19

Il Maccan Prata torna festeggiare i tre punti: l'Isola5 si arrende ai gol di Urbani e Štendler

Torna ai tre punti il Maccan Prata, che supera 2-1 l'Isola5 in una gara sofferta. Un successo preziosissimo, maturato contro una diretta concorrente, per salutare nel migliore dei modi il PalaPrata nell'ultimo confronto interno del 2021.

Il team giallonero parte alla grande, cercando subito il forcing. Urbani, probabilmente il migliore in campo in assoluto, sventa ogni tentativo, eccetto due. Spettacolare su Guandeline (1'02''), Gabriel (2'21'' e 2'44'') e Štendler (2'56''), l'estremo capitola solo a 3'08'' su una zampata ravvicinata di Gabriel su palla in area di Douglas e a 5'18'', quando lo stesso Douglas spiana la strada al rasoterra di Štendler con un elegante stop, controllo e assist. La prima vera opportunità l'Isola ce l'ha a 11'40'', quando Boin rimedia in tuffo su una botta di Dal Grande.

Nel frattempo, sul fronte opposto Urbani continua a dare spettacolo smanacciando una staffilata di Douglas (12'03'') e allungando la spaccata su Gabriel (12'43''). Più convinzione l'Isola la mostra nella ripresa, seppure senza troppo affondare il colpo. La rete che ridà speranza ai vicentini a 5'27'' è infatti un episodio: un'invenzione di Franceschini, che in un solo colpo trova l'idea vincente e Boin impreparato, infilando direttamente dal calcio d'angolo. Il resto è comunque più Maccan che Isola, con Rexhepaj in particolare protagonista nel mancare la prima rete in giallonero di fronte a un Urbani sempre monumentale. Brividi negli ultimi istanti di gara. A 19'54'' Boin mette i pugni su Concato, che poi va effettivamente in rete: fortunatamente, poco dopo il suono della sirena.



Ufficio Stampa Maccan Prata