24/12/2022 23:46
Nemmeno il tempo di formalizzare l’addio a Yuri Pozzo, peraltro già accasatosi al Pavia in Serie B, che il Manfredonia scarta sotto l’albero un doppio regalo natalizio: saranno Filippo Barbensi e Mattia Callegari a comporre la nuova coppia di estremi difensori che prenderanno in consegna la porta sipontina nella seconda parte della stagione. Per ambedue è arrivata la comunicazione ufficiale del trasferimento: Barbensi ha giocato nella passata stagione a Verona, in Serie A2, mentre Callegari non ha avuto molto spazio in maglia Dozzese. Ma andiamo a conoscere i profili dei due nuovi giocatori di mister Cundari.
FILIPPO BARBENSI - Giovane portiere, il classe '01 in pochi anni ha fatto capire di avere potenziale e di poter offrire da subito un contributo determinante. Dopo i primi due anni di futsal al Pistoia (in quel momento in A2), un anno in B al Faventia e poi il passaggio in una big della Serie A2 com'è stata l'Hellas Verona della scorsa stagione e come lo è ancora l'attuale Olimpia Verona.
Le sue prime parole fanno intuire una grande voglia di mettersi in gioco: "Sono molto felice di essere qui a Manfredonia e non vedo l'ora di iniziare”.
MATTIA CALLEGARI - Classe '95, Callegari è un portiere con esperienze di assoluto rispetto. Originario di Ceva, l'estremo difensore muove i suoi primi passi in una delle squadre che hanno fatto la storia piemontese nel futsal: l'Asti. Due stagioni al Rhibo Fossano in Serie B per acquisire esperienza, poi il passaggio all'Active Network con il quale centra la promozione dalla Serie B alla Serie A2, disputando anche una stagione in categoria. Rimane in A2 con la Torfit Castelfidardo (affrontando i biancocelesti nell'annata della promozione in Serie A), poi torna in B l'anno dopo con il Potenza Picena disputando i playoff a fine stagione. La prima parte di questa annata sportiva è stata trascorsa con la Dozzese.
Ecco le prime parole di Mattia Callegari: "Sono davvero felice di essere arrivato in questa piazza. Manfredonia è sempre stata un punto di riferimento per il futsal pugliese, una società importante con tifosi fantastici. Le sensazioni sono ottime e sono convinto che potremo toglierci tante soddisfazioni”.