breaking news
  • 13/04/2021 17:29 Serie A2: doppio Nikao non basta, il Monastir batte la Lazio 3-2 nel recupero del girone B
  • 12/04/2021 21:27 Serie B, girone C: il Modena Cavezzo vince 4-0 il recupero di Bagnolo e torna in vetta

28/02/2021 18:32

Il Melilli si riscatta alla grandissima: il Regalbuto cade sotto i colpi di Zanchetta, Bocci e Chalo

Melilli torna al successo (6-2) che mancava dal 16 gennaio. Ovvero dalla prima di ritorno, poi pareggi e qualche ko di troppo. Oggi pomeriggio la squadra di Everton Batata ha superato Regalbuto terzo in classifica, grazie alle doppiette di Bocci, Zanchetta e Chalo. Ed ha restituito (con gli interessi) il ko subìto in settimana dagli ennesi, nel match di recupero della A2.

Al PalaMelilli, però, è stata altra storia. Perché nonostante la rete iniziale subìta dopo pochi secondi, Tarantola e compagni non si sono disuniti. E la prima frazione è stata un batti e ribatti sino al 3-2 che ha mandato le squadre negli spogliatoi. Nella ripresa, però, i neroverdi hanno alzato ancor di più il ritmo e Regalbuto, seppur provando spesso a giocare con il quinto di movimento, non ha trovato più la via del gol. Merito anche del giovanissimo Kevin Fiore, alla sua seconda da titolare in porta a causa della squalifica di Beltran.

Una prestazione importante per l’estremo difensore melillese, così come quella di una squadra che è scesa in campo con le unghie e con i denti, superando una diretta concorrente in chiave play off. Una corsa, quella per la griglia degli spareggi promozione, che si fa sempre più interessante: Melilli, infatti dovrà recarsi sabato prossimo a Cosenza (il recupero con i cosentini in casa è stato invece spostato al 23 marzo) e successivamente in casa contro Taranto. La corsa ai play off è dunque più viva che mai.

Una vittoria che la squadra ha dedicato al ds Sergio Lamia. 

CITTÀ DI MELILLI-REGALBUTO 6-2 (pt 3-2)
CITTÀ DI MELILLI: Fiore, Monaco, Chalo, Bocci, Zanchetta, Failla, Schembri, Batata, Tarantola, Spada, Felice, Mignosa. All. Batata
SICURLUBE REGALBUTO: Menichella, Wallace, Nimo Cobo, Capuano, Campagna, Isgrò, Chiavetta, Vitale, Giampaolo, Sanchez, Palmegiani, An. Fichera. All. Paniccia
ARBITRI: Paolo Lapenta (Moliterno), Fabrizio Schirripa (Reggio Calabria). Crono: Fabio Alfio Sfilio (Acireale)
MARCATORI: pt 0'20'' Capuano (R), 3' Zanchetta (M), 4'45'' Zanchetta (M), 11' Palmegiani (R), 16'48'' Chalo (M), st 4'15'' Bocci (M), 8'45'' Bocci (M), 16'45'' Chalo (M)

NOTE: ammoniti Nimo Cobo (R), Batata (M), Felice (M), Tarantola (M), Wallace (R)

 

(fonte: siracusapress.it)