breaking news
  • 03/07/2022 12:30 #Serie B, Nicola Masiello è stato riconfermato sulla panchina del Senise

07/03/2022 12:25

Il Mosaico galoppa verso il debutto con la New Team. Cavalli: ''Questo gruppo può far bella figura''

Comincerà l'8 marzo contro la New Team Lignano la fase nazionale della Coppa Italia per l'HSL Mosaico. La compagine di Bolzano, chiamata a rappresentare il futsal del Trentino Alto Adige, si dovrà misurare con un calcio a cinque di buon livello come quello friulano, incarnato in questo caso dalla formazione lignanese. Il Mosaico potrà contare sulla guida del proprio allenatore nonché presidente Andrea Cavalli (a sinistra nella foto, al fianco del portiere Daniele Tosoni), con il quale abbiamo scambiato due chiacchiere in attesa del debutto. 


- Quali sono le aspettative e gli obiettivi per questa fase nazionale di Coppa Italia? 


"Sicuramente sono quelli di fare una bella figura e quantomeno di non sfigurare davanti alle corazzate che affronteremo. Sappiamo benissimo che i nostri campionati sono più indietro rispetto ad altre regioni, ma ce la metteremo comunque tutta per tenere alto l’onore". 


- Ricopre anche la carica di allenatore. Ci aiuti a capire che tipo di squadra le avversarie si troveranno davanti: quali sono le vostre migliori qualità? 


"Non posso svelare le nostre caratteristiche, altrimenti facciamo un assist clamoroso ai nostri avversari. Quello che posso dire è che abbiamo delle buone individualità e che siamo un bel gruppo affiatato: il resto lo dirà il campo da martedì sera”. 


- C'è stato modo di dare un'occhiata alle altre pretendenti? C'è qualche squadra che sarebbe curioso di incontrare? 


"Assolutamente sì, ma arrivati a questo punto della competizione, sono tutte squadre forti e stimolanti da affrontare. Una partita alla volta, godiamoci il momento e affrontiamo le prossime sfide con serenità e tranquillità".


Galleria