breaking news
  • 03/07/2022 12:30 #Serie B, Nicola Masiello è stato riconfermato sulla panchina del Senise

01/05/2022 12:08

Il Pavia fuori a testa altissima. Giola: ''Quel rigore era solare, ma il Noci ha meritato la finale"

Niccolò Giola, allenatore Pavia, ha concluso la sua prima Final Four dopo cento secondi della ripresa: le proteste per il netto fallo di mano di Ferdinelli non visto dagli arbitri, ha fatto inviperire il giocane trainer lombardo, che è stato espulso. La squadra biancorossa, sotto per 4-2 in quell’istante, ha probabilmente perso il proprio orientamento in chiave tecnico e tattica, e nonostante la prestazione generosa ha dovuto alzare bandiera bianca.


“E’ stata una partita difficile contro un Noci che ha dimostrato di possedere grandi individualità - è stata l’ammissione di Giola sul sito della Divisione Calcio a 5 al termine della semifinale vinta dai pugliesi per 9-4. - Abbiamo tenuto il nostro solito ritmo, poi queste partite girano sugli episodi: il rigore non assegnato per me era solare. Da lì per la squadra diventa difficile, anche se la vittoria del Noci è senz’altro meritata. Usciamo a testa alta, abbiamo fatto giocare ragazzi del 2002 e 2003 al primo anno di futsal, per cui siamo decisamente soddisfatti”.


Soddisfazione doppia per la promozione in Serie B ottenuta grazie alla modifica del regolamento della Final Four che ha premiato il club della presidentessa Mantovi a conclusione di una stagione oltremodo positiva.