breaking news
  • 12/04/2024 22:00 #EliteRoundPlayoff, in gara-1 la Croazia passa 3-2 in Polonia: doppietta di Peric. Domani Olanda-Finlandia

04/02/2023 22:00

Il Pisticci piazza il colpo Chavi: lo spagnolo va subito in campo e segna due gol all'Alma Salerno

La salvezza ad ogni costo per dimostrare che Pisticci merita di rimanere nel campionato nazionale. Anche per rafforzare questo intendimento il club lucano ha ufficializzato oggi Javier Montes Burgos, detto "Chavi". Il giocatore è sceso in campo nel match di stasera (serie B girone G) contro l'Alma Salerno vinto dal Pisticci per 4-3 segnando due gol. 

Il giocatore spagnolo non ha bisogno di molte presentazioni, ha giocato in passato nel C'è chi Ciak dove è stato il primo giocatore spagnolo nella storia di questo club sardo.

Pivot classe 1988, nel corso della sua carriera ha giocato per tantissime squadre in giro per il mondo: in Francia con lo Sporting Club Paris, club di Serie A con cui ha vinto la Coppa di Francia nel 2014 e disputato la Champions League. In Polonia ha giocato con l'Orzel Futsal, con cui ha vinto il campionato di A2; in Bulgaria con il Varna, con cui ha disputato la Champions League; in Spagna ha giocato invece per 3 anni in serie A2 mentre in Romania lo abbiamo visto con il Targu Mures, dove ha disputato la Serie A. A Malta si è distinto con la maglia del Lina Futsal, squadra con la quale ha disputato il massimo campionato nazionale.

In Italia infine si è fatto apprezzare nel Bernalda, Miti Vicinalis, Aemme Savio Roma  e Dolimiti Energia Rovereto. Ed ora c'è il Pisticci da condurre in acque più tranquille di classifica. L'inizio è davvero incoraggiante: nel 4-3 di oggi contro l'Alma Salerno il giocatore è entrato due volte, come detto, nel tabellino dei marcatori. 


emme elle


foto: pisticci.com (il giocatore con i dirigenti del Pisticci De Luca e Lacarpia)