breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

19/02/2022 20:29

Il Pordenone ha in bocca il sapore di un pomeriggio amaro: la Canottieri Belluno fa poker e vittoria

Sabato pomeriggio amaro, amarissimo, per il Diana Group Pordenone che sbatte malamente alla Spes Arena, davanti ad una solidissima Canottieri Belluno.

Ramarri subito in pressione, tra tutti col duo sloveno Klinc e Koren, mentre dall'altra parte è Robson a chiamare per la prima volta in uscita Vascello. Dettano il ritmo i ragazzi di mister Hrvatin in avvio di gara, con la Canottieri brava a remare contro nelle occasioni ospiti. Reolon e compagni pungono in contropiede, e lo fanno benissimo allo scadere del nono di gioco, con Savi che, da palla rubata a metà campo, ne approfitta per colpire ed infilare alle spalle di Vascello, portando i suoi in vantaggio. Passato il dodicesimo, decisiva la chiusura in area di Dalla Libera su conclusione di Grigolon. Pochi i varchi che si aprono per i neroverdi, ci vuole il guizzo di Finato al sedicesimo che, da distanza, batte Dalla Libera, salendo a quota venti reti stagionali tra campionato e Coppa Italia. Il pivot pordenonese ci prova anche ad un minuto dalla sirena, ma la palla termina sull'esterno.

La ripresa parte nella metà campo di casa, il Pordenone vuole il vantaggio, ma a trovarlo è, invece, la Canottieri Belluno, appena superato il secondo di gioco, direttamente da una botta su calcio piazzato di Nessenzia. A testa bassa, torna all'assalto la formazione neroverde che al sesto sfuma il pareggio con Grigolon che non inquadra la porta, al termine di una gran iniziativa personale di Koren. Passa un minuto e, su capovolgimento di fronte, Dal Farra manca l'ultimo aggancio davanti a Vascello. Superata la metà del secondo tempo, i padroni di casa tengono saldamente le redini del match ed al quattordicesimo, ancora con Nessenzia, stavolta su tiro libero, allungano a più due le distanze. Rush finale del Pordenone con Grzelj come portiere di movimento, ma la mira di Ziberi e Koren non è calibrata al meglio. Ad 1'35'' dal termine, è ancora Finato a vincere il duello in area con Dalla Libera e ridurre la differenza reti. Finato che nei secondi finali viene espulso per doppio giallo e, con l'uomo in meno, i ramarri subiscono il definitivo ko di Dal Farra che fissa il risultato sul 4-2.

Finisce qui. Seconda sconfitta stagionale per il Diana Group Pordenone che a Belluno non riesce ad imporsi. La Canottieri fa buona guardia e colpisce quando deve, fin troppo bene. Un pomeriggio da mettere immediatamente in archivio per resettare e lavorare, già da domani, al prossimo delicato impegno al Pala Flora: sabato c'è l'Udine City Futbol Sala.





Ufficio Stampa Pordenone