Il Potenza Calcio aderisce al progetto "Futsal in Soccer": c'è l'accordo con il Città di Potenza

Anche il Potenza Calcio, società militante nel campionato di Lega Pro,  si apre al mondo del futsal. La notizia è di questa sera ed è stata ufficializzata da una nota stampa dello stesso club del leone rampante.

Venerdì 30 dicembre alle ore 12 presso l’Area Hospitality dello Stadio Alfredo Viviani si terrà infatti una conferenza stampa per illustrare nel dettaglio l’apertura del Potenza Calcio al mondo futsal. Due le linee di indirizzo alla base dell’intento - spiega la nota del Potenza Calcio -  innanzitutto c'è l’adesione a “Futsal in Soccer“, progetto innovativo nazionale della Divisione Calcio a 5 della FIGC, sposato dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, che sostiene l’importanza della metodologia di allenamento del futsal per l’apprendimento del calcio a 11. In quest’ottica, il Potenza Calcio illustrerà poi l’accordo di collaborazione con l’ASD Città di Potenza Calcio a 5 – realtà sportiva militante nel campionato di Serie B Girone G – mediante la quale parteciperà all’Under 13 Futsal Élite, un torneo sperimentale SGS riservato a giovani calciatori della categoria Esordienti Under 13. Nel contempo, la società rossoblù affiancherà i progetti di carattere sociale portati avanti dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC.

Alla conferenza stampa è previsto l’intervento dei referenti interessati a vario titolo: nello specifico Donato Macchia (presidente Potenza Calcio), Nicola Macchia (amministratore delegato Potenza Calcio), Salvatore Mancusi (presidente ASD Città di Potenza Calcio a 5), Maurizio Colonnese (coordinatore regionale SGS Basilicata), Maria Macrifugi (psicologa regionale SGS Basilicata), Giuseppe Telesca (delegato Attività di Base SGS Basilicata), Domenico Telesca ( delegato Calcio a 5 SGS Basilicata).


emme elle


Galleria