Il Potenza parte molto forte, ma la New Taranto prima recupera e poi mette la freccia: finisce 3-6

Per l'ottava giornata del campionato di Serie B di calcio a 5, il Potenza ha ospitato ieri sera al PalaPergola la New Taranto. La vittoria è andata agli ospiti guidati in panchina da Saverio Mascolo che si confermano una corazzata del girone G. I tarantini si sono imposti per 6-3 al termine di una partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre. La sblocca subito il Potenza con Sabadin dopo 4 minuti, il Taranto però reagisce e dopo aver colto tre legni agguanta il pari con Lopes (1-1). Il sorpasso ionico porta la firma di Rosato (2-1),. Il Potenza però è vivo e su un calcio di punizione è capitan Lorpino a siglare il nuovo pareggio (2-2.) Il 3-2 di Rosato rianima la New Taranto che regge l'urto di un Potenza che butta con coraggio nella mischia il quinto uomo. La mossa di mister Benevento non è fortunata, su un rimpallo il Taranto mette a segno a porta vuota il 4-2 e chiude avanti di due reti la prima frazione.


Nella ripresa il Potenza ci prova, ma non riesce a pungere nonostante le occasioni non manchino di certo. Le reti di De Risi prima e poi di Lopes tappano le ali alla rimonta del Potenza che però con orgoglio ci prova fino alla fine. L'ultimo ad arrendersi è Lorpino che sigla il definitivo gol del 3-6.


POTENZA-TARANTO 3-6 (2-4 p.t.)

POTENZA: Sagarese, Lorpino Goldoni, Tancredi, Claps G., Basentini Volini, Canadeo, Sabadin, Smaldore, Cardone. All. Benevento

NEW TARANTO: Petrosino, Mega, Tambani, Lopes, De Risi, Bottiglione, Rosato, Sessa, Mero, Di Pietro, Teodoro, Bianco. All. Mascolo

ARBITRI: Nicola Sorriso di Frattamaggiore e Antonio Crescenzo di Salerno; crono: Emilio Viviani di Nocera Inferiore.

MARCATORI: pt 4'34” Sabadin (P), 9'25” Lopes (T), 10'10” Rosato, 10'52” Lorpino (P), 11'25” e 18'30” Rosato (T); st. 13'10” Lopes (T), 14'45” De Risi (T), 19'05” Lorpino (P)

NOTE: ammoniti Di Pietro, Tambani e De Risi del Taranto, Lorpino e Canadeo nel Potenza.


Ufficio Stampa Potenza C5