Il Potenza vince contro l'Essedi Maschito grazie al marchio 'C': in gol Cirenza, Canadeo e Claps

Si chiude una settimana perfetta per il Potenza. Dopo la vittoria di lunedì nel posticipo di Noci, i rossoblù si ripetono nel derby contro l’Essedi Maschito giocato al PalaPergola. Trivigno e compagni mettono in cascina altri tre punti aggiudicandosi il match per 6-1

Partenza sprint del Potenza in un match valevole per la quarta giornata del girone G di Serie B. I ragazzi di mister Tancredi dopo 5 minuti sono già avanti per 3-0 grazie ai gol di Canadeo e Cirenza (bella doppietta per l’esperto giocatore classe ‘91). La squadra gioca a memoria e le occasioni fioccano dalle parti di un Maschito che lamenta l’assenza pesante in difesa del centrale Ferrenti. Il poker di Gianluca Claps a fine primo tempo porta le squadre al riposo sul 4-0 per i padroni di casa. Ad inizio ripresa la quinta rete di Canadeo chiude praticamente i giochi. Cerca la via personale della rete Molinari, mentre dall’altra parte sono molto pericolosi prima Bochicchio e poi Del Cogliano.

Il Maschito trova il gol dell’1-5 con Mattia Coscia che rianima gli ospiti, i quali però si espongono anche alle ripartenze di un Potenza che, al tramonto del match, segna il 6-1 definitivo ancora con Gianluca Claps.


POTENZA-ESSEDI MASCHITO 6-1 (pt 4-0)

POTENZA: Sagarese, Fierro, Trivigno, Tancredi S., Cirenza, Sabadin, Claps M,, Claps G., Basentini, Canadeo, Molinari, Smaldore. All. Tancredi R.

ESSEDI MASCHITO: Coscia A., Mastrodonato, Coscia M., Fimmano, Bochicchio, Cuviello A., Paulangelo, Sciascia, Facciuto, Gammone, Telesca, Del Cogliano. All. Cuviello P.

ARBITRI: Ostuni e Chimienti di Bari; crono: Carnazza di Taranto

MARCATORI: pt 3’ 24” Canadeo, 4’20” e 5’10” Cirenza, 18’30” Claps G; st 0’40” Canadeo, 11’ 55” Coscia M (EM), 18’55” Claps G.

NOTE. Ammoniti Molinari, Del Cogliano, 


Ufficio Stampa Potenza C5