breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

20/12/2022 10:15

Il Real Five Rho è in crescita, lo dice Rappa: "Per essere al primo anno di B, stiamo facendo bene"

Nella penultima di andata Si ferma a 4 gare (2 vittorie e 2 pareggi) la striscia positiva del Real Five Rho, che non riesce a fermare la corsa dell’imbattuta capolista astigiana Avis Isola, soccombendo 5-3 con reti rhodensi di Cherobin, Rappa e Droschi. Sconfitta meritata contro l’Avis Isola, oppure potevate ottenere un risultato positivo?

“È stata una partita difficile – è il commento di Joao Paulo Rappa - dove abbiamo affrontato la capolista che non ha perso ancora. Comunque si poteva portare a casa un risultato positivo, perché nel secondo tempo abbiamo creato di più, però abbiamo commesso qualche errore che contro la capolista non ci si può permettere".

- Sei soddisfatto della tua stagione e di quella della squadra?

“Si, sono soddisfatto sia della mia stagione che della squadra, perché siamo una neo promossa appena arrivata dalla Serie C1, e per il primo anno di B stiamo facendo bene".

- Dove dovete ancora migliorare?

“Nella fase offensiva dobbiamo approfittare di più delle occasioni create, mentre dietro commettiamo ancora qualche errore che gli avversari in questa categoria non perdonano. Siamo un gruppo unito, cerchiamo di crescere ogni partita lavorando con umiltà per raggiungere il nostro obbiettivo".

- Qual è il vostro obiettivo?

“Per una squadra neo promossa in B, il primo obbiettivo è la salvezza. Partita dopo dopo partita stiamo raccogliendo migliorando la classifica e possiamo puntare ora ai playoff. E perché no alla Serie A2?”.

Rinaldo Badini