
04/06/2023 13:04
Ha voglia di fare le cose in grande il Real Sesto, che dopo la conquista della promozione con il successo nel proprio girone della Serie C2 lombarda, ha cominciato a mettere in cantiere il progetto per una nuova stagione in Serie C1 da protagonista. Un solo rimpianto nel clan diritto da Daniele Mennini, confermato alla guida tecnica: la sconfitta ai rigori nella finale della Coppa Lombardia per mano del Rho Futsal, che ha impedito alla formazione varesotta di centrare la prestigiosa accoppiata riuscita invece ai rivali (che ovviamente ritroveranno il prossimo anno in C1), ma per il resto poco o nulla su cui recriminare per una stagione vissuta costantemente in prima linea.
E cosa bolle adesso nel pentolone in ottica futura? Intanto la società ha comunicato la cessazione del rapporto “in seguito a una scelta comune” si legge nel post pubblicato nelle scorse ore, con Andrea Banfi, Simone Lupisi, Dario De Cesare, Dario Villa e soprattutto Felipe Ozeas, al cui posto è arrivato Vincenzo Bruzzano, classe 1998, che dopo essersi fatto le ossa alla Domus Bresso, ha giocato con Vareselaveno, Castellana e Mazzo prima di approdare a Sesto. Per lui parlano gli oltre 220 gol messi a segno nel corso del suo percorso agonistico, di cui una decina nell’ultima stagione al Mazzo.
In entrata anche l’esperto portiere Stefano Colombo, che arriva dopo una lunga militanza nel Futsal Varese, ma il vero colpo del #futsalmercato sestese sarà quasi certamente quello di Giorgio Zaninetti, una delle icone del futsal lombardo, colonna storica dei Saints Pagnano che ha appena salutato dopo aver trascinato la compagine di Lemma in A2 Elite. Trattativa che, a quanto appreso, sarebbe in uno stato molto avanzato tanto che per l’ufficializzazione del supercolpo potrebbe essere questione anche di ore.
Un innesto quello di Zaninetti che chiaramente può spostare gli equilibri in fatto di competitività della matricola di Mennini, ma anche nel rapporto con le altre forze della C1 lombarda, che dopo il grande livellamento nei piani alti fatto registrare nella stagione che ha incoronato il Vareselaveno, si appresta a confermarsi come uno dei campionati più interessanti della categoria a livello nazionale.