13/05/2026 01:30
In attesa di capire gli effetti del ricorso della Procura Federale, con il Tribunale Federale Nazionale che si esprimerà nuovamente giovedì nel secondo grado di giudizio (circostanza che hanno indotto la Divisione Calcio a 5 a posticipare di una settimana il primo turno dei playoff), a Sala Consilina non solo si lavora con la solita alacrità in palestra, allo scopo di mantenere alta la condizione fisica in vista dello start della corsa al tricolore, ma si continua a perlustrare il panorama di un #futsalmercato che potrebbe vedere il sodalizio dei cugini Detta tra i protagonisti delle contrattazioni.
Sul tappeto sono diverse le trattative imbastite già da giorni, che aspettano solo di essere condotte in porto. Ma non si guarda solo al potenziamento del roster che Felipe Conde avrà il dovere di giocare nella quarta stagione salese in Serie A, bensì anche all’inserimento tra le pedine di qualche giovane che in prospettiva può sicuramente acquisire minutaggio e diventare una valida alternativa nelle rotazioni del tecnico di San Paolo. Ed è proprio su questo fronte che Giuseppe Detta si è mosso con particolare motivazione, valutando quelli che possono essere i profili migliori da portare nel Vallo.
SI PESCA NELL’AREA DOMIZIANA - I propositi del presidente operativo del Sala si sarebbero focalizzati su due giovani che nell’ultima stagione si sono messi in bella evidenza in Serie A2 con la maglia dello Junior Domitia, peraltro senza riuscire ad evitare la retrocessione del club di Castelvolturno. Nel mirino di Detta sarebbero finiti due laterali ambedue classe 2003: si tratta di Christian Fedele, esterno sinistro, e Lorenzo Guerra, esterno destro peraltro figlio dell’attuale preparatore dei portieri salese, il più che conosciuto Maurizio.
Al momento il massimo dirigente del Sala avrebbe fatto un sondaggio per accertare la possibilità di intavolare una trattativa con il sodalizio domiziano, ma è indubbio che la possibilità di poter giocare in Serie A costituirà un’opportunità allettante per i due giovani, che si troverebbero proiettati tra i big del futsal con la concreta possibilità di affrontare un percorso di crescita stimolante e soprattutto importante. Nei prossimi giorni si capirà se la doppia trattativa potrà prendere effettivamente piede.
https://www.asdsportingsalaconsilina.it/
sportingsalaconsilinac5@gmail.com