breaking news

22/06/2021 00:01

Il sipario è calato sullo scudetto: Marcelinho, Josiko e Samperi, irrompe subito il #futsalmercato?

Si sono spente solo da poche ore le luci sul massimo campionato di futsal italiano, che arrivano immediate le voci sul futuro di alcuni dei protagonisti dell’atto finale del PalaPizza di Pesaro. Tre in particolare i nomi sui quali radiomercato ha drizzato immediatamente i propri radar: Marcelinho, Josiko e il tecnico catanese Salvo Samperi. Calcio a 5 Anteprima ha seguito le vicende legate a loro sin dai primi sviluppi, ma al contrario di chi ha creduto di precorrere i tempi alla ricerca di chissà quale insensato scoop, ha preferito rispettare le famose regole non scritte, considerando la necessità di non interferire sugli impegni agonistici ancora in essere.


Riguardo Marcelinho, da settimane si parla dell’interessamento dell’Olimpus, ma è altrettanto vero che gli agenti del bomber brasiliano, uno degli idoli della tifoseria rossiniana, di richieste dai club ne ricevono almeno una al giorno… e in prima fila c’è sempre l’Italservice. Che, ricordiamo per chi l’avesse dimenticato, anche il prossimo anno giocherà la Champions, e questo potrebbe finire per orientare le scelte dell’attaccante, non propriamente felice di aver fatto qualche tribuna di troppo nel corso anche delle finali tricolori.


Attenzioni che si spostano poi sulla Meta. Quale destino attende Salvo Samperi ora che il campionato è finito? Patron Enrico Musumeci aveva detto in tempi non sospetti che il tecnico avrebbe potuto valutare altre proposte e altrettanto avrebbe fatto la società. Al momento ancora tutto sembrerebbe tacere, con il numero uno etneo che farà presto luce sui movimenti che riguarderanno nel breve termine il suo club, sia a livello strategico che tecnico.


Difficilmente, invece, Josiko resterà all’ombra dell’Etna. L’attaccante spagnolo presto potrebbe fare le valigie e cambiare radicalmente territorio, rispondendo a quella “mole” di ammiccamenti ricevuti nell’ultimo periodo, restando comunque in Serie A. Un aggiornamento alla prossima puntata… stay tuned!






Nella foto: Josiko in azione durante gara-2 della finale playoff contro l'Italservice Pesaro