breaking news

30/03/2021 16:10

Il Syn-Bios torna in campo con gran voglia di riscatto: alle 20 al PalaEste c'è il Real San Giuseppe

Il Syn-Bios Petrarca scende subito in campo dopo l'amara eliminazione dalla Coppa Italia.

I bianconeri affrontano il Real San Giuseppe a Este con inizio alle ore 20.00 (diretta PMG Futsal, replica su Serenissima TV nei giorni seguenti).

La gara con la formazione napoletana non è decisiva per la qualificazione ai play-off scudetto: i bianconeri hanno conquistato l'accesso ormai da un paio di settimane, ma c'è da capire con quale classifica entreranno nel tabellone. All'andata il match si chiuse con una larga vittoria del Petrarca per 8-3, ma la storia delle gare tra Syn-Bios e San Giuseppe è davvero singolare.

La gara di andata, originariamente in programma il 15 ottobre, non ebbe luogo a causa di episodi di Covid nella formazione campana. Il recupero fu programmato il 3 gennaio, costringendo il Petrarca ad una lunga e costosa trasferta di sei giorni in Campania ai primi dell'anno per affrontare in rapida sequenza Real San Giuseppe e Feldi Eboli.

La gara di ritorno era in programma il 9 gennaio, ma ancora una volta le problematiche legate al Covid per il Real San Giuseppe, portarono ad un nuovo rinvio ad oggi, 30 marzo. Insomma, ci sono voluti quattro appuntamenti per disputare due gare. 

La stagione dei campani è stata, oltretutto, surreale: da candidata per lo scudetto, la formazione gialloblù non si è qualificata nè per la Final Eight di Coppa Italia nè per i play-off Scudetto ad oggi, in quanto al San Giuseppe mancano otto punti di ritardo su Feldi Eboli e Signor Prestito, pur annoverando nel proprio roster giocatori del valore di Alex ed Elisandro. Insomma, una stagione deficitaria che vede nella gara con il Petrarca l'unica possibilità di riscatto.

 

Ufficio Stampa Syn-Bios Petrarca