breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

23/02/2022 12:40

Il Valcanneto torna a sorridere e muove un passo verso la salvezza: super vittoria col Valentia

Torna a sorridere il Valcanneto che conquista tre punti in casa nello scontro in zona playout con un altro pretendente alla salvezza, il Valentia. Dopo appena 85" è 1-0, con Andrea Verrengia che trova la deviazione in aria di un avversario e porta in vantaggio i neroverdi. Padroni di casa ancora pericolosi dalla distanza con Gentili e Luzi. Il raddoppio che arriva nella seconda metà della prima frazione con Dell'Ova. La formazione ospite centra due legni ma al 17' subisce la terza rete con una rasoiata precisa di Proietti. In chiusura di frazione, Pompa si distende su una conclusione dalla distanza di lucioli e manda in angolo. A circa 30'' dalla fine del primo tempo arriva l'espulsione di Visonà. Ad inizio ripresa il Valentia riapre la gara andando a segno su punizione.

Poi sale in cattedra Pompa che abbassa la saracinesca, impedendo alle conclusioni avversarie di terminare in porta. Dal 10' il Valentia schiera il portiere di movimento ma ad andare a segno è ancora in Valcanneto... Al 12' lancio di Pompa e incornata vincente di Dell'Ova per la rete del 4-1. Dopo 40'' arriva la tripletta per il numero 21 della formazione neroverde che calcia verso la porta avversaria, vedendola sguarnita, e fa centro. Al 13' viene espulso il capitano del Valentia, Lucioli, e, in chiusura, l'estremo difensore della Formazione ospite che, secondo il direttore di gara, ha toccato il pallone fuori dalla propria area. A 4" dal fischio finale, la rete del 6-1 siglata da Federico Luzi chiude il match.






Ufficio Stampa Valcanneto