18/03/2023 22:45
Il Videoton Crema preme subito sull'acceleratore e torna alla vittoria: superato 5-0 l'Elmas
Torna alla vittoria la Serie B del Videoton e lo fa sul campo della Toffetti nella sfida con l'Elmas: debacle della squadra sarda e 3 punti conquistati dai rossoblù che si porta a 42 punti in Classifica.
LA CRONACA - Sono tutti nel primo tempo i gol che hanno decretato la vittoria del Videoton nella gara di oggi. Ad aprire le danze è il capitano Porceddu a 5 minuti dall'inizio del match su passaggio di Rovati che sigla il gol dell'1 a 0, seguito dai tentativi di Usberghi di allungare il gap, Parati dal portiere ospite.
Dopo la conclusione di Manservigi finita laterale, arrivano il secondo e il terzo gol dei rossoblù entrambi di Usberghi, prima su passaggio di Porceddu, poi su passaggio di Rovati. A 4 minuti dal termine del match Porceddu recupera pallone direttamente davanti a Di Napoli e si porta fino alla porta degli ospiti, dove segna il 4 gol rossoblù, spostando il risultato sul 4 a 0. Sul finale, una splendida azione del Videoton si conclude con il 5 -0, dopo un doppio scambio Morello-Martinelli fino al passaggio conclusivo per Usberghi che arriva al gol.
Al rientro in campo, il risultato non cambia per tutto il resto del match: i rossoblù cercano di allungare ulteriormente sui sardi, ma le conclusioni prima di Porceddu poi di Manservigi vengono fermate dal portiere ospite, così come il tiro di Bertelli. Di Napoli tiene la sua porta inviolata con tre parate consecutive, mentre Porceddu blocca la punizione degli ospiti. Sul finale, la conclusione di Morello finisce laterale mentre il tiro di Maietti da passaggio di De Freitas viene fermata dal portiere sardo dell'Elmas.
Ufficio Stampa Videoton