Imolese, grande rimonta contro l'Audax: Kakà nel finale firma la prima vittoria in campionato

I rossoblu allenati da Leonardo Vanni vincono la prima partita in campionato. In gol Teruya, Vinicius, Fuschi e Kakà. 


Una bellissima partita quella andata in scena alle 18 alla PalaCavina. L'Imolese domina il primo tempo ma all'intervallo il parziale è 1-1. I padroni di casa vengono fermati da un super Chiarizia, 2 pali e una traversa. A sbloccare la partita ci pensa Teruya, su assist di Kakà al 7'. L'Audax si vede in attacco solo con le ripartenze e riesce a trovare il gol del pareggio al 9' sugli sviluppi di calcio d'angolo con Olivi che, lasciato solo al limite dell'area, batte Pacioni con un destro all'angolino. I giallorossi nel finale colpiscono anche una traversa con Kola.


Nella ripresa la gara si mette subito in salita per l'Imolese. L'Audax dopo 16 secondi si porta in vantaggio con Antronaco e 45 secondi più tardi un'uscita maldestra di Pacioni costa l'espulsione all'estremo difensore. Sugli sviluppi del calcio di punizione viene liberato al tiro Antronaco che trova il gol del 1-3. L'Imolese trova lo squillo con Vinicius al minuto 8 che trova un mancino in diagonale che permette ai rossoblu di accorciare le distanze. A 3'30'' Vanni si gioca Fuschi portiere movimento, la scelta è vincente e proprio Fuschi, sul secondo palo, realizza la rete del pareggio su assist di Kakà. L'Imolese continua ad attaccare, Vinicius trova Kakà che, nei pressi dell'area di rigore, si gira e libera il mancino: è 4-3. Rimonta completata e delirio al PalaCavina. L'Audax fa indossare la maglia del portiere di movimento a Bikai, ma i rossoblu resistono. E' vittoria Imolese.


IMOLESE 1919 FUTSAL - AUDAX 1970 S.ANGELO 4-3 (1-1)


IMOLESE 1919 FUTSAL: Pacioni, Bussi, Ghiberti, Fuschi, Galeota, Vinicius, De Lollis, Kakà (cap.), Lefons, Viggiani, Sangiorgi, Teruya. All. Vanni


AUDAX 1970 S.ANGELO: Lugliaroli, Kola, Olivi, Benigni, Riccio, Carletti, Antronaco, Paludo, Bikai, Toppi, Massi, Chiarizia (cap.). All. Petrolati


ARBITRI: Jacopo Giannelli di Bari e Mauro Bontorin di Bassano del Grappa; cronometrista Luca Gregori di Pesaro.


MARCATORI: p.t. Teruya 07'04'' (I), Olivi 09'03'' (A). s.t. 00'16'' Antronaco (A), Antronaco 01'03'' (A), Vinicius 07'51'' (I), Fuschi 17'28'' (I), Kakà 18'45'' (I).


NOTE: ammoniti: Lefons (I), Teruya (I), Carletti (I). Espulso Pacioni (I)


Davide Gerosa Area Comunicazione Imolese 1919 Futsal