30/11/2024 18:59
L'ottava giornata di campionato, mette di fronte le due squadre più in difficoltà del girone B di Serie A2. Da una parte l'Imolese reduce da tre sconfitte consecutive e dall'altra la Kappabi Potenza Picena con solo una vittoria in campionato.
LA CRONACA - Comincia meglio la partita l'Imolese che colpisce subito un palo con Lefons. Poi entrambe le squadre provano a sbloccare la partita, ma entrambi i portieri sono bravi a tenere la porta chiusa. A sbloccare la partita ci pensa Violini che finalizza sul secondo palo una bella ripartenza degli ospiti. Si susseguono diverse occasioni per i marchigiani che alla fine chiudono il primo tempo con il doppio vantaggio grazie alla rete di Sgolastra.
La seconda frazione si apre con un tentativo di Fuschi dopo 12'', ma Vittori rispondi presente. Ci prova anche Lefons, ma la sua conclusione è centrale. A realizzare il gol per l'Imolese è Teruya che si avventa in scivolata su un pallone vagante e lo deposita in fondo alla rete. Poco più tardi, Lefons, colpisce con il destro il palo e sulla ribattuta segna con il mancino. Nel miglior momento dei padroni di casa, Babucci firma il gol del vantaggio per gli ospiti. L'Imolese cerca in tutti i modi la rimonta, anche inserendo il portiere di movimento. Gol del pareggio che arriva con Teruya che spedisce un potente destro all'angolino. Nel finale i rossoblu continuano ad attaccare, ma senza trovare successo.
Ora per la formazione di Leonardo Vanni è in programma la trasferta contro l'Atlante Grosseto vincente oggi sul campo del Pontedera.
IMOLESE 1919 FUTSAL-KAPPABI POTENZA PICENA 3-3 (pt 0-2)
IMOLESE 1919 FUTSAL: Sorrentino, Bussi, Ghiberti, Fuschi A., Fuschi G., De Lollis, Kakà, Lefons, Viggiani, Fanile, Teruya, Vasile. All. Vanni
KAPPABI POTENZA PICENA: Vittori, Tognetti, Polini, Sabbatini, Pizzo, Nunzi, Belleggia, Violini, Giacomelli, Luciani, Babucci, Sgolastra. All. Sapinho
ARBITRI: Briguglio di Brescia e Bushi di Rovereto; cronometrista Rossi di San Benedetto del Tronto
MARCATORI: pt Violini 10'17" (P), Sgolastra 15'52" (P); st Teruya 1'35" (I), Lefons 6'13" (I), Babucci 7'26'' (P), Teruya 18'37'' (I).
NOTE: ammoniti De Lollis (I), Nunzi (P).
Area Comunicazione Imolese 1919 Futsal