breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

16/10/2022 17:46

Incatasciato si gode la prima vittoria del Mascalucia: ‘’Grandi passi avanti, tre punti preziosi’’

È tardata ad arrivare, ma eccola qui, la prima vittoria in campionato del Mascalucia Calcio a 5. Una vittoria sofferta, non facile, ma che rende ancora più importante il primo squillo nel girone H di Serie B.


“La partita è stata approcciata nel migliore dei modi e il doppio vantaggio iniziale ne è stata la piena dimostrazione”, questa l’analisi di mister Incatasciato ai nostri microfoni. “Nonostante qualche errore di troppo che ha permesso agli avversari di riprenderci e addirittura di mettersi avanti a noi, la squadra ha mostrato una tensione agonistica importante contro una squadra più esperiente della nostra”.


Doppio vantaggio iniziale del Mascalucia (Rinaudo e D’Arrigo), poi il Messina mette la quarta e trova addirittura il 3-2. “Stavolta però i ragazzi hanno fatto degli importanti passi avanti dal lato caratteriale – tuona Incatasciato - mostrando grande volontà nel portarsi a casa il risultato”. E così arriva il pareggio di Tamurella, poi il 4-3 del Messina e un 1-2 micidiale del Mascalucia, che fissa il risultato sul 4-5 finale (goal ancora di Tamurella e sigillo finale di capitan Longo).


“Sono molto soddisfatto della risposta di tutti in campo, specie Danek, all’esordio con noi. È stata una partita difficile che potevamo chiudere prima, ma anche da questo punto di vista dovremo migliorare. Abbiamo preso qualche rischio di troppo nei minuti finali con il Messina che ha messo in campo il portiere di movimento, resistendo però egregiamente alle loro offensive”.


Così come vanno archiviate velocemente le sconfitte, allo stesso modo va fatto con le vittorie. Adesso la testa è già al prossimo match casalingo:


“Questi 3 punti servivano come il pane – conclude Incatasciato - sia per riprenderci dalle prime due sconfitte in campionato, sia per prepararci al meglio in vista del match contro il Villaurea, compagine ostica che dovremo affrontare al meglio delle nostre possibilità”.


Ufficio Stampa Mascalucia