27/11/2025 17:03

Insidia Itar per un Renova Varese che vola in alto. Vallarella: "Ci stiamo meritando il primo posto"

Il Renova Varese sabato scorso ha difeso l’imbattibilità e il primato nel derby lombardo sul campo del Real Five Rho, espugnato 5-4. Sabato i "Nivuori boys" sono attesi ad un altro impegnativo test alla palestra Scotti di Laveno Mombello, alle ore 16, contro l’Itar Futsal, terzo in classifica.

- Come sta procedendo la tua prima stagione nel Varese?

“Mi sto trovando benissimo – spiega Federico Vallarella – è un gruppo fantastico che mi ha accolto alla grande e soprattutto è molto forte e molto unito”.

- Quali sono le differenze rispetto al campionato regionale?

“Nel nazionale si è alzata l’asticella sotto ogni punto di vista, fisico, di gioco, di ritmo e mentalità. Sto ancora cercando di adattarmi a tutto ciò, ma grazie all’aiuto del mister e dei compagni stiamo facendo un buon lavoro”.

- Il primato in classifica rispecchia quanto avete fatto finora?

“Il primo posto in classifica ce lo meritiamo, siamo una squadra che non molla un centimetro fino alla fine e si esprime bene sul campo con un ottimo gioco”.

- Come si presenta la gara di sabato contro l’Itar Futsal?

“Noi siamo sempre pronti per ogni partita, che sia Itar Futsal o una qualsiasi altra squadra. La nostra determinazione non cambia in base all’avversario, entriamo sempre in campo concentrati e motivati per far bene”.

Rinaldo Badini