breaking news

18/06/2022 16:38

Intuizione giusta, Anteprima esatta, ufficialità inevitabile: Despotovic nuovo tecnico del Pescara

Frane Despotovic è il nuovo allenatore del Futsal Pescara. L’ufficialità del sodalizio adriatico avvalora la nostra anticipazione di ieri con la quale indicavamo proprio nell’ex allenatore del Mantova (che in Italia ha giocato con la maglia del Cagliari), che aveva appena concluso il proprio rapporto con il Pula arrivando ad un passo dal titolo croato. Giunge direttamente dal club abruzzese la conferma dell’accordo con il nuovo allenatore.


LA NOTA UFFICIALE - 40 anni compiuti da poco, croato di Spalato, bandiera del futsal nel suo Paese: Frane Despotovic è il nuovo allenatore del Futsal Pescara.

L’ex capitano della Croazia, 80 presenze con la maglia a scacchi bianchi e rossi e un quarto posto nell’Europeo 2012, torna in Italia. Per lui due apparizioni nel nostro Paese, una da giocatore, nel torneo 2013/2014 a Cagliari, e una da coach, a Mantova, nella stagione 2020/2021. Nella prossima stagione, sarà in Abruzzo per fare il definitivo salto di qualità della sua carriera di allenatore.

Pochi giorni fa ha perso la finale scudetto in Croazia alla guida del Pula: un gol a 8 secondi dalla fine, in gara 4, è costata il titolo al piccolo club portato ai vertici dello sport nazionale in questa stagione appena conclusa.


Ufficio stampa e Comunicazione - Orlando D’Angelo