Isola5, sei 3...menda: travolto l'Atletico Grande Impero, la squadra di Stefani conquista la Serie B

(dal nostro inviato) Fa festa l'Isola5 nello spareggio per la promozione di Serie C1. Sul neutro del PalaPrato, i biancorossi si impongono sull'Atletico Grande Impero con il risultato di 3-0. Un successo che permette ai veneti di staccare il pass per la prossima Serie B, coronando una stagione in crescendo.


LA CRONACA - Grande Impero subito vicino all'1-0 con Rubei, la palla finisce però a lato. Ci prova poi Ricciarini per la squadra romana, tentativo che non impensierisce il portiere Gonella. Sul ribaltamento di fronte Isola vicina al vantaggio con Greco a due passi dalla porta. Partita vivace già nei primi 5' di gioco. 


Al 9’14” il risultato si sblocca: corner per l'Isola5 e Dal Grande, al volo col piede destro, porta avanti i biancorossi. Passano tre minuti e Dal Grande tenta il bis, parata di Cantina. Al 13’42” raddoppia l'Isola5: palla in mezzo dalla sinistra, si avventa Gennarelli e di prima intenzione insacca il 2-0. Gioia per il numero 24 e per tutta la panchina biancorossa. Timida la reazione del Grande Impero, che da l’impressione di accusare il colpo. Il primo tempo termina infatti 2-0 per la squadra di Stefani.


La ripresa comincia sulla falsariga dei primi 20', con l'Isola che continua ad attaccare la porta difesa da Cantina. Al 4' ci prova il Grande Impero con Famiglini. Al 6', però, un'altra doccia fredda per la squadra romana: l'Isola cala il tris, tap-in di Casara dopo la respinta del portiere sul tiro di Concato. L'Atletico colleziona successivamente un paio di buone occasioni, prima con Ricciarini, poi con Ventucci. Ma il gol non arriva, cosicché il tecnico del Grande Impero, a otto minuti dalla fine, si gioca la carta del portiere di movimento, con Morolli a creare la superiorità. La quale, però, non sposta gli equilibri. 


Al PalaPrato finisce 3-0, l'Isola5 vola meritatamente in Serie B.


Alessio Niccoli

ISOLA5-ATLETICO GRANDE IMPERO 3-0 (pt 2-0) FINALE

ISOLA5: Radujkovic, Wendel, Franceschini, Casara, Concato, Urbani, Dal Grande, Gonella, Bianqueti, Greco, Pennarelli, Baldan. All.: Stefani

ATLETICO GRANDE IMPERO: Rossi, Morolli, Zito, Ricciarini, Rubei, Mentasti, Costi, Berri, Gagliardi, Venturi, Famiglini, Cantina. All.: Grassi

ARBITRI: Brentegani di Chiavari e Scarfone di Genova, crono: Elia di Pisa

MARCATORI: pt 9’14”Dal Grande (I5), Gennarelli (I5), st 5’21” Casara (I5)

NOTE: ammoniti Gennarelli (I5) e Rubei (AGI) per gioco scorretto


Galleria