breaking news
  • 25/10/2021 23:11 Serie B girone F: nel posticipo, Real Ciampino Academy-Velletri 5-4 (primo tempo 4-4)

17/09/2021 20:02

Italservice Pesaro, dal test di Rimini arrivano i primi gol della stagione. Domani c'è l'EtaBeta

Dopo due settimane di lavoro, ieri l’Italservice Pesaro ha disputato la sua prima amichevole. Al Pala Flaminia di Rimini, i padroni di casa del Rimini Calcio a5 hanno ospitato Tonidandel e compagni per un test utile a rodare le gambe e oleare i meccanismi di squadra. A proposito del Rimini che ci ha ospitato: l’accoglienza è stata davvero straordinaria: grazie mille ragazzi, a voi e alla città di Rimini che ogni volta che ci ha accolto, lo ha fatto in maniera straordinaria

E’ stata anche l’occasione per vedere all’opera, per la prima volta, i neo pesaresi Espindola e De Luca. Tutto ciò ricordando le ovvie assenze del trio argentino Borruto-Cuzzolino-Bolo e del paraguaiano Salas, tutti impegnati nel mondiale in Lituania. Rosa ridotta, ma gara comunque preziosa per mister Colini. Poca considerazione per il risultato (5 a 1 per l’Italservice, a segno tre volte con De Oliveria, una con Fortini e Honorio), ma grande attenzione a tutti i movimenti individuali e ai sincronismi collettivi.

Oggi la squadra si è allenata ancora, mentre domani sarà di nuovo tempo di amichevole: alle ore 18 (non più alle 17 come inizialmente previsto e comunicato) l’Italservice sarà ospite a Fano (Circolo Trave) dell’EtaBeta, guidata quest’anno da Francesco Ferri, vecchia conoscenza del club di Lorenzo Pizza (vice di Osimani e trainer dell’Under 19 pesarese qualche anno fa).

Domenica riposo, poi lunedì via di nuovo con gli allenamenti. Non ancora al Pala Nino Pizza, che riaccenderà i riflettori sull’Italservice mercoledì 22 per la terza amichevole di questo precampionato, contro l’Active Network Viterbo (ore 17). Stesso luogo e stessa ora, tre giorni dopo – sabato 25 – per la quarta partita amichevole, con l’Ecocity Futsal Genzano. Prima dello start del campionato, completerà il quadro il 15° Memorial Nino Pizza, in agenda sabato 2 ottobre al Pala Pizza contro la neopromossa L84 di Torino (ore 17).


Ufficio Stampa Italservice Pesaro


Galleria