breaking news

29/12/2022 12:41

L'Academy Pescara scarta i regali del #futsalmercato di Natale: ecco Onnembo, Di Pietro e Liviero

Un primato condiviso con la Napoli Barrese, emersa prepotentemente nelle ultime settimane e capace di arrivare sino al vertice della classifica del girone F a braccetto di un Academy Pescara che ha però sfruttato decisamente la sessione invernale del #futsalmercato ponendo in essere tre operazioni che permetteranno a mister Saverio Palusci non solo di aumentare le rotazioni ma anche di elevarne la qualità in prossimità intanto della volata per il titolo d’inverno, ma soprattutto in funzione del girone di ritorno.


Tre operazioni che il club adriatico ha reso ufficiali stamattina con un post sulla propria pagina di facebook. Riguardano tre giocatori italiani, tutti ben noti al tecnico dell’Academy. Si tratta di Yari Onnembo (nella foto), pivot di eccellente tecnica, classe 2002, già capitano della formazione Under 19 nazionale e a disposizione di Despotovic nella prima squadra del Futsal Pescara per tutta la prima parte di stagione. 


Assieme a lui arrivano Alex Di Pietro, universale classe 1992, che hja giocato la prima parte dell’attuale campionato di Serie C1 vestendo la maglia del Minerva ma che in passato ha giocato in Serie A con il Montesilvano (52 presenze e 3 gol), militando anche con Civitella (poi Colormax) e Città di Chieti; e Leandro Liviero, al ritorno in maglia Academy dopo l’esperienza di Mantova, un classe 1999 anche lui cresciuto nel Montesilvano e poi passato all’Acqua&Sapone, con alle spalle alcuni mesi a Genzano nella stagione 2020/2021 in Serie B.


Tre pedine di peso per un Academy che è pronto a ripartire mettendo sul piatto della bilancia un notevole valore aggiunto da far pesare nel duello con Barrese e Tombesi che sarà certamente il leitmotiv della seconda parte della stagione 2022/2023.