breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

28/01/2022 20:18

L'Active Network alla prova della verità. L'orgoglio di Ceppi: ''Andiamo a Pomezia da capolista''

Big-match in programma domani alle 16, al PalaLavinium. L'Active Network Futsal sarà ospite della Fortitudo Pomezia. Una gara difficile contro una squadra costruita per vincere. ''Orgoglio'' è  la parola d'ordine per mister Ceppi. Questo il commento del tecnico alla viglia della trasferta.


''Andiamo a giocare contro la squadra più forte del torneo insieme a Genzano e Sala Consilina,  c'è poco da dire. Spero che sia una bella partita da affrontare con grande orgoglio da parte nostra. Con l'orgoglio di chi, fino a questo momento, ha fatto un percorso e un lavoro straordinario. Ci confrontiamo, ci misuriamo e tiriamo fuori i risultati e non è scontato quando ci sono tante teste da mettere d'accordo. Bisogna sempre trovare le leve giuste per stimolare tutti al meglio. Ecco perchè dobbiamo affrontarla con l'orgoglio: quello di chi si presenta a giocarsi un match del genere da primo in classifica”. 


- E’ una tappa chiave del vostro campionato?


“Noi ovviamente non ci facciamo nessuna illusione: il campionato è lungo ed è appena iniziato il girone di ritorno. Poi il Pomezia è l'unica squadra che ci ha battuto, quindi sarà davvero dura, ma anche molto bella: ci si allena proprio per queste partite. Ci arriviamo in una buona forma e contenti di aver recuperato Lepadatu. Siamo sereni, siamo tranquilli e cercheremo di mettere i bastoni tra le ruote a un team che vorrà assolutamente i tre punti”. 


Ceppi entra nel vivo del tema tecnico-tattico della sfida.


“Ci dobbiamo preparare a una partita che avrà al suo interno più gare. Loro vogliono vincere e noi non siamo disposti a regalargli niente, quindi combatteremo fino alla fine. Ma voglio chiarire una cosa: non è la partita che determinerà il vincitore del campionato. E' una grande partita, spero sarà uno spettacolo per il pubblico, ma non è determinante, almeno per noi’’.


Ufficio Stampa Active Network








Nella foto: Davì, capitano e miglior realizzatore dell'Active capolista