L’Anteprima ha fatto centro, l’ufficialità lo conferma: Keko nuovo giocatore della Fortitudo Pomezia

Il tempo di un battito di ciglia, e la nostra indiscrezione diventa realtà (LEGGI QUI IL NOSTRO SERVIZIO): Keko è un nuovo giocatore della Fortitudo Pomezia.

Il mercato della società rossoblù, però, non si ferma qui: il club sarebbe concretamente sulle tracce di Jonas Pinto, lo scorso anno in forza alla L84. Il giocatore, che in Italia tanto ha vinto con le maglie di Arzignano, Marca e Acqua&Sapone, vanta anche una parentesi in Spagna e in Belgio, all’Halle-Gooik (l’attuale Anderlecht). Il giocatore arriverebbe a Pomezia con la riapertura del mercato a dicembre.

LA NOTA UFFICIALE - Un vero e proprio colpo da 90, dal profilo intercontinentale, per alzare esponenzialmente il livello del roster a disposizione di mister Julio Fernandez: la Fortitudo Pomezia è lieta di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Andrè Thiago Grahl, per tutti Keko, lo scorso anno nella Serie A belga con lo Charleroi. Nato in Brasile nel 1989 ma in possesso anche della cittadinanza italiana, Keko è un pivot esplosivo che ha costruito la propria carriera prevalentemente nel campionato brasiliano, con esperienze importanti maturate però anche nella Liga Spagnola, in quella croata, in Kazakistan ed in Belgio. La sua carriera da professionista parte proprio dal Kazakistan, con la squadra plurititolata del Kairat nella quale Keko milita per due stagioni (2010 – 2011 e 2011 – 2012). L’anno successivo il ritorno Brasile dove, fino al 2017, indosserà le maglie del Jaraguà futsal, del Magnus Futsal e del Pato Futsal. Nella stagione 2017 – 2018 Andrè Thiago Grahl approda al Chonburi nel campionato Tailandese e in quella successiva la sua prima esperienza in Europa nella Liga Spagnola con la maglia del Real Betis. Il campionato 2019 – 2020 lo vede protagonista prima in Croazia con l’MNK Square futsal, quindi in Repubblica Ceca allo Svarog FC Teplice. Da lì il passaggio nel campionato belga con le maglie di Halle – Gooik e Charleroi. Nel suo curriculum sportivo anche una Coppa Intercontinentale, un campionato brasiliano ed un campionato belga. Keko indosserà la maglia della Fortitudo Pomezia numero 9 e già da questo pomeriggio sarà al Palazzetto conoscere i suoi nuovi compagni e mettersi a disposizione di mister Fernandez. Con la consapevolezza che potrà dare un contributo importante alla causa della Fortitudo, il Presidente Alessio Bizzaglia a nome di tutta la società da il benvenuto a Pomezia a Keko, augurandogli una stagione da protagonista e di raggiungere i comuni obiettivi prefissati.