breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

09/12/2021 15:56

L'Aposa deve farsi perdonare. Matera: ''Col Sassuolo fuori la rabbia, voglio una gara da vincenti''

"Bisogna resettare quanto successo sabato scorso, pur mantenendo viva la consapevolezza di quanto abbiamo sprecato”.


Gianluca Matera, dg di Aposa, non nasconde il rammarico per la gara incolore dei suoi ragazzi, che consegnano all'Athletic il primo punto in campionato. 


“Abbiamo offerto una brutta prestazione: un passo falso e, al contempo, un passo indietro rispetto alle ultime, buone, partite. Il nostro gioco è migliorato, ma, oltre ad aver fatto troppi errori, abbiamo sbagliato completamente l'approccio. Il nostro avversario ha dato il massimo, giocando a difesa bassa e sorprendendoci, per ben due volte, col portiere di movimento. Abbiamo passato la gara a rincorrerli, adattandoci ad un ritmo basso: se avessimo reagito come abbiamo fatto ultimamente, avremmo potuto fare ben altro”.


La gara in trasferta di sabato prossimo, contro un Futsal Sassuolo ancora a secco di punti, nasconde insidie.


”Sarà una gara importante, un crocevia per capire da che parte vogliamo andare: siamo davvero una squadra che vuole lottare unita oppure ci lasciamo schiacciare dalle difficoltà? Giocheremo contro un diretto avversario per la salvezza e dovremo offrire una prestazione concreta, perché non possiamo permetterci di sbagliare né approccio né mentalità. Allenarsi tanto in settimana, come fanno i miei ragazzi, deve trovare un senso nella partita del sabato: i valori tecnici e sportivi che hanno vanno messi a frutto”.


Il consiglio di Matera ai ragazzi.


”Lo sconforto che ho visto sabato dopo la partita non serve: tirate fuori la rabbia e fate una gara da vincenti”.


Stefania Avoni - Ufficio Stampa Aposa Bologna Fcd